Mancata accensione Acer 5750 dopo sostituzione scheda madre

Pubblicità

Filippo_1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come già descritto in un precedente mio post su questo Forum, dopo cottura della scheda scheda madre, ne avevo acquistata una nuova sul mercato cinese però mancante della main CPU che poi ho successivamente acquistato (I7-2630QM) sullo stesso mercato dopo preziose informazioni ricevute sempre su questo Forum. Oggi ho provveduto a rimontare il tutto dopo aver inserito una nuova batteria da 3 volt per il Bios ma non è partito nulla con la sola illuminazione del led blu acceso però" molto fiocamente".
E' un problema:
-del Bios
-dell' alimentazione a monte della scheda madre,
-dell'alimentazione dello schermo del notebook
..e/o eventuale altro
Ho comunque sostituito diversi alimentatori esterni senza esito.
Posso fare qualche prova o indagine specifica per non buttare il tutto nella spazzatura anche se a questo notebook sono affezionato e mi dispiacerebbe non recuperarlo.
Grazie anticipate

Comunque sempre sul precedente post avevo informato che dopo l'eccessivo riscaldamento il computer non si era più acceso, motivo per cui ho acquistato una nuova scheda madre che mi è pervenuta senza la Main CPU e senza il montaggio della GPU grafica Nvidia.C l'aiuto del Forum ho poi acquistato la I7-2630QM montata sulla nuova che sta presentando il problema di cui sopra.

Sulla precedente scheda era saldata mentre sulla nuova non è montata. Che cosa mi consiglieresti per tentare di risolvere il problema. Grazie

Non penso che funzioni senza una scheda gpu. E questa gpu avrà il suo dissipatore. Mi pare ci sia un thread specifico su queste schede MX, cerca nella sezione dei notebook.

Hai già buttato abbastanza soldi secondo me.

Probabilmente hai ragione, però l'assistenza cinese mi ha ulteriormente confermato che sulla scheda fornita andava montata la CPU I7-2630QM e che la GPU era già integrata nello stesso processore cosi come in molti altri notebook ,naturalmente con prestazioni ridotte rispetto all'aggiunta della GPU Nvidia che potrebbe anche non essere montata...cosi poi indicato anche da altri utenti del Forum nel precedente mio post per cui speravo che almeno si accendesse la spia dell'alimentazione ....invece cosi non è stato e probabilmente hai ragione tu ...pazienza

Probabilmente hai ragione, però l'assistenza cinese mi ha ulteriormente confermato che sulla scheda fornita andava montata la CPU I7-2630QM e che la GPU era già integrata nello stesso processore cosi come in molti altri notebook ,naturalmente con prestazioni ridotte rispetto all'aggiunta della GPU Nvidia che potrebbe anche non essere montata...cosi poi indicato anche da altri utenti del Forum nel precedente mio post per cui speravo che almeno si accendesse la spia dell'alimentazione ....invece cosi non è stato e probabilmente hai ragione tu ...pazienza
Sicuro di aver montato tutto bene? basta poco per compromettere l'accensione. Ti conviene provare anche il vecchio processore.

Ok proverò, però il vecchio era collegato alla GPU Nvidia saldata sulla scheda mentre sull'attuale non c'è. Comunque toglimi un dubbio ...il collegamento dell'alimentatore esterno che entra sul connettore va direttamente sulla scheda madre o va in altra direzione (es:Display ?) dove forse è presente un regolatore serie che la stabilizza prima di entrare sulla stessa ?Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per dirtela tutta ...la mobo acquistata ha esattamente gli stessi codici della vecchia addirittura oltre l'anno coincide anche il mese di produzione ed ancora ....sulla nuova oltre alla mancanza dei due processori non è montato anche il connettore su cui doveva essere montata il flat relativo alla scheda delle due porte USB supplementari ..però non credo sia questo il problema

Ultima modifica:
Passo avanti.....ricontrollando il tutto ...ho verificato un contatto rientrato, per i continui inserimenti e disinserimenti, del flat di collegamento dell'interruttore di accensione. Ripristinato.. ora il computer si accende si sente partire la ventola ..ma si blocca dopo pochi secondi come se non trovasse il BIOS(?) e si spegne.Comunque ....strano ..è lo stesso difetto iniziale ..prima di acquistare la nuova scheda anche se il notebook si era molto scaldato(??)

Ultima modifica:
RISOLTO:la vite di serraggio del modulo CPU non era stata girata del tutto. Dopo corretto serraggio funziona tutto, almeno per il momento. Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro