Mancanza segnale PON su ONT

Pubblicità

anyway60x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno, domattina verrà il tecnico OF per verificare l’assenza di connessione fibra presso la mia abitazione.Ho verificato che sul dispositivo esterno ONT manca la luce PON che, da indicazioni in rete, indica mancanza di allineamento. Siccome vorrei essere più preparato per l’arrivo del tecnico, chiedo da cosa possa dipendere la mancanza del PON.
grazie

Guasto alla tratta fibra, o in alternativa giunzioni fatte da cani.
Comunque tutta roba non di competenza dell'utente finale

Fibra intestata male in casa o fuori casa, fibra spezzata da qualche parte, ont guasta... niente in cui puoi metterci le mani.
Chiaramente ti hanno già fatto spegnere e riaccendere l'ont.

Avendo visto fare TANTI cablaggi fibra, la cosa che purtroppo mi lascia sempre stupito è non vedere mai utilizzare lo strumento di verifica attenuazione e/o problemi sulla tratta, ci si fida della gunzione fatta dalla splicer e via

Fibra intestata male in casa o fuori casa, fibra spezzata da qualche parte, ont guasta... niente in cui puoi metterci le mani.
Guasto alla tratta fibra, o in alternativa giunzioni fatte da cani.
Comunque tutta roba non di competenza dell'utente finale
l'installazione ha solo 4 mesi, attiva da agosto....ma li possino

Intervenuto tecnico : riscontrati cavi fibra tranciati nel pozzetto di strada … alla fine si era in 4 senza linea… il tecnico ha lavorato dalle 9.30 alle 16.30 per ripristinare tutti quanti!! Alla fine di chi c@@o sarà il colpevole?

Mah, quelli nei pozzetti di solito hanno alcuni metri di cavo arrotolato in modo da poter prendere l'affare e portarselo nel furgone a fare le giunzioni no? Magari mentre installavano una nuova linea è stato fatto un movimento che ha spezzato la fibra a voi 4.

Mah, quelli nei pozzetti di solito hanno alcuni metri di cavo arrotolato in modo da poter prendere l'affare e portarselo nel furgone a fare le giunzioni no? Magari mentre installavano una nuova linea è stato fatto un movimento che ha spezzato la fibra a voi 4.
nel mio caso specifico la fibra era spezzata in due punti… anche la tratta dal pozzetto alla prima cabina. Meno male che c’era una “coppia” di scorta dalla cabina … comunque da ciò che ho capito sono stati tecnici maldestri a causa ciò non i topi

beh, le critiche tra tecnici ci sono sempre state d’altronde, anche nel mondo IT in cui ho lavorato. Guerra tra poveri come si dice no? Però i danni erano evidenti e non causati da topi perché strappati all’interno del box in plastica , quello a cilindro. Peccato non aver fatto foto , ma mi sono fatto rilasciare copia del rapporto di intervento con un po’ di insistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro