Mancanza privilegi admin

Pubblicità

Rimesparse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi,
sono sempre il rompiballe di Ubuntu, ho risolto il problema della connessione con un router etrhernet.

Ora, voglio installare il flash, avendo una distro a 64 bit, mi si dice di installare una repository, quando vado ad aggiornare il file "/etc/apt/sources.list" con l'editor di testo, mi si dice che non ho i permessi necessari... come posso fare?

Sono ancora ignorantello in materia...

Grazie ancora a tutti!

Hmmm....
In Ubuntu l'account root, quello da superutente con i diritti amministrativi, è disabilitato.
Al suo posto si usa il comando "sudo" prima di tutti i comandi che dovresti lanciare con root
Quindi,
Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
invece di
Codice:
gedit /etc/sources.list
La password da inserire è quella dell'utente che ha effettuato l'installazione, presumibilmente quello che usi di solito.
Ma come hai fatto ad usare Ubuntu per qualche giorno senza sapere questa cosa e senza avere problemi insormontabili?
Senza "sudo" su Ubuntu non fai veramente niente...

Problema repository

Grazie mille per l'aiuto!
..ma la vita in ubuntu è dura.

Allora, sto installando il flash su una distro a 64 bit di ubuntu feisty fawn, tutto bene... a parte che mi manca il flash.
Ho trovato delle guide in internet, mi si dice di installare un pacchetto (nswrapperplugin credo), che si trova in una repository. Una volta aggiunta quest'ultima e avviato Synaptic, il programma per la gestione dei pacchetti mi da errore proprio sull'ultima repository aggiunta.

Come risolvo?

dicci come hai corretto così rimane qui scritto per eventuali altre persone con il tuo stesso ex-problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro