Mancanza collegamento tra desktop e notebook.

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema. Mio padre ha appena comprato un notebook della hp e stiamo importando i molteplici video fatti con la nostra vecchia videocamera minidv. Siccome il notebook non ha la porta firewire dobbiamo importare i video nel mio desktop. Qui sorge il problema. Come case ho un CM690 e ha il pannellino superiore con l’attacco e-sata. Anche il notebook di mio padre ha un’entrata e-sata e allora ho preso un cavo di collegamento e-sata/e-sata così da sfruttare la maggiore velocità rispetto agli altri collegamenti. Il problema è che quando collego il cavo, i due Pc non si vedono. Avete qualche idea?

si non si collega un pc -> pc tramite e-sata è impossibile.

Visto che sono ignorante in materia:blush: mi spieghi il perchè? Se io posso collegare tramite cavo esata un hard disk esterno che poi a sua volta viena alimentato da una fonte di corrente esterna, perchè non posso collegare l'hard disk del mio desktop con l'hard disk del mio notebook che viene alimentato dalla batteria o dall'alimentatore?

semplicemente xkè sono due connettori sata che vanno sul chipset di entrambi. Se devi trasferire dati ad alta velocità dotati di un cavo cross e collegali tramite scheda di rete. E controlla di non aver fritto il controller sata con l'esperimento che hai fatto.

semplicemente xkè sono due connettori sata che vanno sul chipset di entrambi. Se devi trasferire dati ad alta velocità dotati di un cavo cross e collegali tramite scheda di rete. E controlla di non aver fritto il controller sata con l'esperimento che hai fatto.

Ah grazie, ho imparato una cosa nuova. Cmq non ha mai dato segni di vita quindi non dovrei aver rovinato niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro