Paperino78
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 38
Ho da due giorni acquistato un ssd samsung da 500 ed ho clonato il mio vecchio disco hdd da 1Tb sul nuovo ssd, ma dopo la clonazione il disco non parte perchè gli manca la parte di avvio. Provo quindi ad inserire una chiavetta con sopra il sistema operativo (OS 8.1) che avevo installato qualche settimana fa ma non riesco a sistemare il disco. Al successivo riavvio lascio inserita la chiavetta ed il mio ssd parte mentre se la tolgo non fa il boot. Premetto che la sequenza per il boot al momento è 1° usb 2° ssd 3° dvd. Se lascio la usb facci il boot senza però farla realmente partire da usb mi carica il sistema che trova sul ssd, mentre se dalla sequenza elimino usb e lascio 1° ssd 2° dvd il disco non parte. Che posso fare?
Dimenticavo il pc è un i7 mobo x58 extreme3, 8gb ram. Ho stranamente anche un altro piccolo problema, nonostante la scheda madre supporti sata3 ed il disco ssd venga visto correttamente dal test con samsung magician riscontro velocità praticamente dimezzate rispetto a quelle dichiarate. La scheda ha sia sata3 sia sata2, inutile dire che il collegamento è su sata3. Avete idee, consigli o suggerimenti?
Dimenticavo il pc è un i7 mobo x58 extreme3, 8gb ram. Ho stranamente anche un altro piccolo problema, nonostante la scheda madre supporti sata3 ed il disco ssd venga visto correttamente dal test con samsung magician riscontro velocità praticamente dimezzate rispetto a quelle dichiarate. La scheda ha sia sata3 sia sata2, inutile dire che il collegamento è su sata3. Avete idee, consigli o suggerimenti?
Ultima modifica: