• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Mancano solo case e PSU

Pubblicità

Berg93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve!
Ho intenzione di ordinare tale configurazione:
CPU: Intel i5 4690 227€
GPU: Sapphire dual-x r9 280 da 3gb 184€
RAM: Hyper-x 2x4gb a 1600hz 77€
MOBO: Asus atx h97 plus 1150 97€
HHD: Seagate 1 tera 7200 rpm 57€

TOT: 642€

Ora alla configurazione mancano solo PSU e un case. Ovviamente serve un case che riesca a contenere bene senza problemi e arieggiato il tutto, e un PSU adeguato (so che le AMD succhiano più delle sorelle nVidia). Che mi consigliate? Se c'è qualcosa di adeguato che si attesta sui 100€ di entrambi bene, altrimenti pazienza, spenderò qualcosa di più!

Salve!
Ho intenzione di ordinare tale configurazione:
CPU: Intel i5 4690 227€
GPU: Sapphire dual-x r9 280 da 3gb 184€
RAM: Hyper-x 2x4gb a 1600hz 77€
MOBO: Asus atx h97 plus 1150 97€
HHD: Seagate 1 tera 7200 rpm 57€

TOT: 642€

Ora alla configurazione mancano solo PSU e un case. Ovviamente serve un case che riesca a contenere bene senza problemi e arieggiato il tutto, e un PSU adeguato (so che le AMD succhiano più delle sorelle nVidia). Che mi consigliate? Se c'è qualcosa di adeguato che si attesta sui 100€ di entrambi bene, altrimenti pazienza, spenderò qualcosa di più!

Ciao,
prima di pensare a case e PSU cambierei la scheda madre: asus è scesa molto di qualità e quella ha anche un prezzo esagerato,
una asrock h97 pro4 fa a caso tuo.

A questo punto prenderei un antec neo eco 620c come alimentatore e uno zalman z3 plus/ ostroq+ 2 artic cooling f12 120mm/Carbide 200r come case :)

Se in totale puoi spendere 750€ potresti puntare alla 290 (se giochi in full hd peró, altrimenti basta la 280)

i5-4460 170€
Msi h97 pc mate 80€
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1600mhz 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Carbide 200r/spec-01 55€
Xfx pro550w core edition 55€
Sapphire r9 290 tri-x 270€

Totale 750€

Se in totale puoi spendere 750€ potresti puntare alla 290 (se giochi in full hd peró, altrimenti basta la 280)

i5-4460 170€
Msi h97 pc mate 80€
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1600mhz 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Carbide 200r/spec-01 55€
Xfx pro550w core edition 55€
Sapphire r9 290 tri-x 270€

Totale 750€

Ottimo, non ci avevo pensato :ok:

Grazie per le risposte! Ho un paio di domande in merito (conosco si le varie componenti di un pc, ne ho montato qualcuno,ecc...) però ho voglia di sapere (perchè sapere è potere....vabbè lasciamo perdere queste citazioni inutili:grat:)

1) Il 4460 è molto meno performante del 4690?
2) L'XFX 550 è plus bronze, però ho letto che la 290 vuole ha un conusmo di 750! Come è possibile che basti solo questo alimentatore?

Faccio domande e ho voglia di capire bene quello che andrò a montare perchè sono un ragazzo che le cose tecnologiche le tiene con molta cura (telefoni, pc, tv e altro) e ci voglio fare degli anni, trovo inutile aggiornare ogni anno qualche pezzo, sarebbe oneroso in termini monetari perchè la tecnologia fa paura e ogni giorno sei sempre indietro...Per farvi capire il pc prima di questo si è fatto sei anni di onesto lavoro ed era un pre-assemblato....Quindi con questo vorrei farci qualche annetto buono...

Grazie per le risposte! Ho un paio di domande in merito (conosco si le varie componenti di un pc, ne ho montato qualcuno,ecc...) però ho voglia di sapere (perchè sapere è potere....vabbè lasciamo perdere queste citazioni inutili:grat:)

2) L'XFX 550 è plus bronze, però ho letto che la 290 vuole ha un conusmo di 750! Come è possibile che basti solo questo alimentatore?

Faccio domande e ho voglia di capire bene quello che andrò a montare perchè sono un ragazzo che le cose tecnologiche le tiene con molta cura (telefoni, pc, tv e altro) e ci voglio fare degli anni, trovo inutile aggiornare ogni anno qualche pezzo, sarebbe oneroso in termini monetari perchè la tecnologia fa paura e ogni giorno sei sempre indietro...Per farvi capire il pc prima di questo si è fatto sei anni di onesto lavoro ed era un pre-assemblato....Quindi con questo vorrei farci qualche annetto buono...

Non c'è molta differenza tra i due processori. Amd consiglia 750w perché non può sapere se monterai un ali cinese da 1000w che ne eroga 500(e non sempre) o un buon xfx da 550 che ne eroga 550 :utonto:.Non preoccuparti ti basta

Ciao!

-Cambiano le frequenze, ora non ricordo la differenza esatta in percentuale, un 10% di differenza forse :sisi:

-Quei valori sono esagerati: le case produttrici sono costrette a mettere valori assurdi perchè in giro ci sono alimentatori con 1000w dichiarati che poi ne erogano 300 :asd:

1) sono 400mhz in meno, la prima cosa su cui puoi tagliare é il 4690 imho

2) nei requisiti di alimentazione consigliata sparano sempre requisiti assurdi perché spesso la gente ha alimentatori cinesi che erogano la metà di quanto dichiarano, non é il caso dell'xfx che i 550w li eroga tutti, e di qualità. Poi comunque la 290 é alimentata dallo slot pci-e (75w), da un connettore a sei pin (75w) e da uno a 8 pin (150w). Ha accesso a 300w, che fra l'altro non arriverà mai a consumare, con la cpu stiamo sul centinaio di watt: 550w buoni sono sufficienti, anche per futuri upgrade.

Per la longevità, se ti accontenti anche con la 290 sei annetti li fai (nel senso di riuscire a far avviare un gioco, ma forse anche più!), altrimenti fra 2-4 anni la cambi e il 4460 non dovrebbe limitarti particolarmente ;)

Grazie vi adoro, in questo forum sempre persone veloci a rispondere e competenti, con cui è facile parlare! Cmq per farvi capire il pre assemblato mi si è fuso a novembre quindi è da due mesi che sono senza. Ho tirato avanti perchè ho anche un portatile buono per l'università (ho speso circa 850€ per un bel ultrabook dell, ovviamente non adatto a giocare, ma buona macchina per autonomia e prestazioni dato che ho comunque un i7 della terza generazione e 6gb di ram ed è molto leggero quindi trasportabile) per farvi capire che faccio scelte ponderate e rifletto molto sul da farsi, problemi economici zero, potrei anche fare un pc da 4000€ a seduta stante ma non è il caso, ci sono altre priorità nella vita e non è una cosa necessaria per il momento:asd: ah si, giusto per aggiungere ancora un po' di "spam" il pre assemblato aveva un core duo quad, 4 gb di ram penosa e lenta, e una GPU da ben 512 mega della amd, una vecchia serie 4000-4500 se non erro! E sono arrivato al limite delle prestazioni con gta IV (perchè è ottimizzato col di dietro) e con uno skyrim, che magari non sono giochi esosi ma comunque il pc li reggeva (ovviamente quasi tutto al minimo) ma con un frame rate buono! Vabbè bando alle ciance, grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro