manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd installazione win 7

Pubblicità

osama

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Ho assemblato il pc e funziona bene tutto parte. Quando vado a installare win7 mi da questo errore "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" . Ho provato a googlare un po in giro ho scaricato vari driver dal sito cambiato la porta del cd dell hard disk, ma nulla mi da sempre l'errore.

La mia scheda madre è As Rock h170 pro 4

In Aggiunta chiamo chi mi ha aiutato a scegliere i pezzi di questo pc magari ne sapete qualcosa :look: @pribolo @ForzaNapoli1926 @salmozzo grazie anticipatamente

Ho assemblato il pc e funziona bene tutto parte. Quando vado a installare win7 mi da questo errore "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" . Ho provato a googlare un po in giro ho scaricato vari driver dal sito cambiato la porta del cd dell hard disk, ma nulla mi da sempre l'errore.

La mia scheda madre è As Rock h170 pro 4

In Aggiunta chiamo chi mi ha aiutato a scegliere i pezzi di questo pc magari ne sapete qualcosa :look: @pribolo @ForzaNapoli1926 @salmozzo grazie anticipatamente

Guarda qui http://www.tomshw.it/forum/windows/...spositivo-necessario-per-lunita-cd-o-dvd.html ;)

avevo proprio cercato la soluzione in questo post ma nulla :grat:
la soluzione non la so..

prova a ricontrollare tutti i cavi soprattutto quelli dell'alimentazione. mobo e dvd.
magari cambia iso di win7?
altrimenti prova a installare il Sistema operativ.o da chiavetta usb?

Prova a cambiare porta sata all' hdd e collegando il lettore cd a una porta 2.0, se non risolvi nulla prova l' installazione da chiavetta....

vi aggiorno

- - - Updated - - -

con l'occasione forza napoli ti mostro il flusso d'aria che ho messo nel case mi rimane ancora una ventola dove la posiziono?0.webpverde immissione rossa espulsione, in nero la grandezza della scheda video

allora non si e' capito.

quante ventole hai gia' messo?
se ne hai gia messe 3 puoi anche non metterla la quarta.

tutte le frecce che vedi sono ventole rosse e verdi . rosse espulsione verdi immissione. al limite visto che non ho lett cd la metto frontale nell alloggio lettore cd

tutte le frecce che vedi sono ventole rosse e verdi . rosse espulsione verdi immissione. al limite visto che non ho lett cd la metto frontale nell alloggio lettore cd
Se ho capito bene ne hai gia installate 5
Non hai bisogno di metterne 6
Tienila come riserva.
Oppure la installi sul dissipatore

Se ho capito bene ne hai gia installate 5
Non hai bisogno di metterne 6
Tienila come riserva.
Oppure la installi sul dissipatore
vi aggiorno sulla siituazione . aiutato da un amico(tecnico computer) dice che non riesce a installare il sistema operativo, ha seguito tutte le guide possibili . ma dice che non riesce a installarlo. mi sta dicendo che crede che la scheda madre sia fallata. io non credo perchè a girare gira tutto tutti i componenti ora non so cosa inventarmi... lui dice di mandarla indietro

vi aggiorno sulla siituazione . aiutato da un amico(tecnico computer) dice che non riesce a installare il sistema operativo, ha seguito tutte le guide possibili . ma dice che non riesce a installarlo. mi sta dicendo che crede che la scheda madre sia fallata. io non credo perchè a girare gira tutto tutti i componenti ora non so cosa inventarmi... lui dice di mandarla indietro

Prova a seguire questa vecchia guida di tomshw e provare sia da hdd (cambiando anche porta sata in caso non funga) e sia con la pennetta usb , se non si risolve niente non so che dirti.... Ma comunque mi sembra strano sia la mobo

Ultima modifica:
Prova a seguire questa vecchia guida di tomshw e provare sia da hdd (cambiando anche porta sata in caso non funga) e sia con la pennetta usb , se non si risolve niente non so che dirti.... Ma comunque mi sembra strano sia la mobo

2 ore di google e tadàm... proprio nel posto dove non avrei mai pensato guarda che ti trovo ASRock > H170 Pro4

ASRock-Installing Windows 7 on Intel Braswell and Skylake Platforms stasera provo il metodo che dicono loro e spero vada tutto liscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro