• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Manca sottosezione

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Reazioni
659
Punteggio
66
Manca una sottosezione dedicata alle console davvero retrò, ovvero quelle prima dell'avvento della Playstation: esempio Sega, Nintendo, Atari, C64, Vic20 ecc ecc.
A livello di interesse generale da parte del pubblico non credo che possa essere inferiore a quello per la PS1 (per fare un esempio), quindi secondo me ci starebbe una sottosezione anche per loro.

Che dite?

Purtroppo è una sezione del forum molto piccola, quindi aprire una nuova sottosezione per avere qualche messaggio al mese non conviene.

Dalle statistiche, in anni di forum sono stati scritti 3300 messaggi nella sezione intera di tutto il retrogaming.

Ritorno sul tema a distanza di più di un mese, per "necessità" diciamo così. Visto che c'era non mi andava di aprire un'altra discussione sullo stesso tema: se io volessi scrivere qualcosa sul commodore C64 ad esempio, dove sarebbe più oppportuno che scrivessi allo stato attuale delle cose? Non riesco a trovare una sezione adatta all'infuori dell' OT.

Sebbene mi trovi totalmente d'accordo con te, effettivamente non ha senso spezzettare ancora di più un sezione già piccola e poco frequentata di suo, resta il nodo che per altre console retrò non ci sia un spazio dove scrivere. E lo spazio più adatto sarebbe proprio nella sezione Retrò: nominalmente c'è.
Ora visto che quì siamo in area "consigli e suggerimenti" direi che avrebbe senso fare il contrario di quanto sopra: cioè anziché spezzettare, unire. Nello specifico si potrebbero unire tutte queste sottosezioni (in screenshot) in un' unica più generale del tipo "altre console".
sottosezioni.webp
Si risolverebbe così sia il problema dell'eccessiva frammentazione (visti i pochissimi messaggi ivi lasciati) sia l'assenza di uno spazio per altre console retrò attualmente non presenti in lista.

Poi boh, valutate voi se anche questo risulta in un eccessivo lavoro considerato l'interesse esiguo per la sezione.
Secondo me sarebbe carino darle una sistematina.

Mi era sfuggito questo topic. Sono d'accordo con @Guerriero con mazza, a me ad esempio un giorno piacerebbe parlare di Amiga, da ex amighista decennale, che ora uso solo in emulazione (posseggo però ancora l'A500, ma ho avuto anche l'A4000).

P.S. Il C64 è un home computer, non una console. La console era il C64GS.

Dopo una consultazione con lo staff, abbiamo totalmente rifatto la sezione Retrogaming, se mi sono dimenticato qualche cosa, sono graditi suggerimenti, correzioni o aggiunte.

Fatemi sapere se è di vostro gradimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro