Manca solo l'HD! HELP!

Pubblicità

AngeloX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

ho da breve acquistato la seguente configurazione:

Intel i7 2600K
AsRock P67 Extreme4
Nvidia MSI GTX 560 Twin Frozr II
Corsair XMS3 1600Mhz 7-8-7-20 (2X2GB)
Ali Corsair TX750 Plus Bronze

Manca solo un bel HardDisk o preferibilmente una configurazione RAID 0 su cui installerò praticamente tutto (S.O., Giochi, Applicazioni).

Capienza 500GB+, budget 90 Euro massimo.

Le mie esigenze sono quelle di avere un PC scattante sia per il lancio delle applicazioni sia per giocare.

Un SSD non mi pare il caso visto che rapportando dimensione/prezzo non mi converrebbe.

Effettuerò l'acquisto dalla chiave o da prococco ... :look:

Cosa mi consigliate ??? :help:

Grazie,
Angelo.

Salmsung SpinPoint F3 (meglio se F4 ma sali di prezzo) oppure WD Caviar Blue o Black

Infatti, ho sentito parlar bene dei Samsung SpinPoint, ma in effetti anche i Western Digital Blue e Black sono un buon compromesso ... ci penso un po su e do un'occhiata ai dettagli tecnici ..

Grazie

Veramente avresti 640GB a disposizione, li visualizzaresti come un unico HD da 640GB ;)

Gia :cav: ... devo approfondire le mie conoscenze, mi sono cimentato da poco nel tuning informatico :look:

RAID 1 copia i dati sia sul disco 1 che sul disco 2. (Backup)
RAID 0 divide i dati sui due dischi per velocizzarne l'accesso.

Giusto ? :look:

Comunque fra Samsung F3 ed F4 c'è solo il transfer rate che cambia ?

Il dubbio è nato (succede sempre così) leggendo alcune discussioni in giro per il web, l' F4 in alcuni casi ha dei tempi d'accesso più alti dell' F3, ma di sicuro un transfer rate maggiore, cosa c'è di vero ?

P.s. per il momento la lancetta è orientata sul Samsung F4, la accendiamo ?

Grazie,

Angelo.

F4 te lo consiglio! l'ho avuto sia singolo che in raid 0 ed è un bel disco...giusto di dimenzioni anche per raid 0 molto veloce freddo e silenzioso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro