DOMANDA Mama, non m'ama? Dilemma se tenere o meno il Pixel 7

Pubblicità

gianluca212

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti, sono qui a scrivervi perché vorrei cercare di risolvere questo dilemma.
Ho acquistato a febbraio un Pixel 7 principalmente per il software e la fotocamera, sapendo delle criticità dovute ad una durata della batteria non entusiasmante.
Passano i mesi e il problema della durata della batteria è peggiorato, soprattutto con gli aggiornamenti di marzo e giugno. Ieri sono stato una giornata fuori casa con navigatore e app di vario genere e l'ho dovuto caricare 2 volte, senza contare che diventa letteralmente rovente e fastidioso da tenere in mano. Anche una chiamata di 3 minuti lo rendono quasi insopportabile per il calore che genera.
Lo Screen On Time è di meno di 5 ore con uso blando in WiFi, con uso intenso 2-3 ore. Non credo abbia un problema perché molti lamentano la stessa storia.
Non è accettabile e vorrei sostituirlo con uno scambio "alla pari" con uno OnePlus 10T che ha delle specifiche ragguardevoli, oltre che una batteria più grande e un SoC Qualcomm.
Voi cosa ne pensate?

Ma questo dilemma lo hanno anche i 7 pro?
e perché così a caso capita, chi ha il modello 7 base a certi sì e a cerci no..

Ma questo dilemma lo hanno anche i 7 pro?
e perché così a caso capita, chi ha il modello 7 base a certi sì e a cerci no..

Ho avuto un Pixel 6 e su uso moderato (per esempio mentre in carica usando la fotocamera) diventava rovente anch'esso.
Quindi immagino lo faccia anche il navigatore specie con le attuali temperature esterne.

Nonostante il G2 sia una buona CPU e più efficiente del G1, Google deve o lavorare molto sull'architettura basata Exynos (e per lo stesso motivo anche prodotta da Samsung) che come efficienza è abbastanza messa malino o abbandonarla.

Ovviamente spero nella prima per Google, in quanto lo scopo ultimo è raggiungere una specie di simil-apple in ambito android, con chip proprietario eccetera, piuttosto che abbandonarsi a qualcomm (seclta che però ha fatto anche samsung sugli S23 e che non rimpiango).
Però ci dev'essere un qualche grosso problema di fondo e non è detto che sia sistemabile.

Immagino vedremo anche col G3 ma chissà, per il momento non la vedo bellissima.

Ciao a tutti, sono qui a scrivervi perché vorrei cercare di risolvere questo dilemma.
Ho acquistato a febbraio un Pixel 7 principalmente per il software e la fotocamera, sapendo delle criticità dovute ad una durata della batteria non entusiasmante.
Passano i mesi e il problema della durata della batteria è peggiorato, soprattutto con gli aggiornamenti di marzo e giugno. Ieri sono stato una giornata fuori casa con navigatore e app di vario genere e l'ho dovuto caricare 2 volte, senza contare che diventa letteralmente rovente e fastidioso da tenere in mano. Anche una chiamata di 3 minuti lo rendono quasi insopportabile per il calore che genera.
Lo Screen On Time è di meno di 5 ore con uso blando in WiFi, con uso intenso 2-3 ore. Non credo abbia un problema perché molti lamentano la stessa storia.
Non è accettabile e vorrei sostituirlo con uno scambio "alla pari" con uno OnePlus 10T che ha delle specifiche ragguardevoli, oltre che una batteria più grande e un SoC Qualcomm.
Voi cosa ne pensate?

Per quanto riguarda il 10T, ci perdi alla grande in update.

Poi anche in fotocamere, sebbene il 10T faccia comunque lavoro decente (nello spoiler lascio una differenza abbastanza evidente in uno shot 2x preso dal video, oltre a colori boostati e hdr un po' strano sull'OP)

1688062813895.webp

Come performance siamo lì lì, il Pixel vince di pochissimo in uso quotidiano per via probabilmente di migliore ottimizzazione e software più leggero, mentre l'OP vince nei giochi per via della cpu meglio ottimizzata sui giochi.

Per l'autonomia, è un incognita. Qui hai Pixel 7 contro OP10Pro, che in generale sembra essersi comportato peggio (anche se non testa navigatore o situazioni quotidiane). Bisogna anche dire però che il 10T ha l'8+ gen 1 e non l'8 gen 1 del 10 Pro, che sarebbe più efficiente.
E' difficile dire quanto meglio si comporterebbe, ma sicuramente non dovrebbe scaldare quanto il G2.

Ah, e per non dimenticare non è strutturalmente tra i più solidi

Uno Oneplus coi controcoglioni (se mi passi il termine) sarebbe l'11, ma capisco che sia su tutt'altro budget.

Con 8+ gen 1 ci sarebbe anche Xiaomi 12T Pro, che però ha solo la camera principale come buon sensore. O Poco F5 Pro, su cui però c'è una grossa rinuncia lato fotografico, si scende a un medio gamma su quel punto.

Per me ti conviene tenere il Pixel 7 ed aspettare un aggiornamento che risolva. Hai preso un Pixel 7 per la qualita' fotografica e del software. Un 10T non ci arriva nemmeno vicino ad un Pixel 7. Senza contare che ci perderai nettamente lato supporto. E come telefono (escluso il soc) e' di molto peggiore.

Per aumentargli l'autonomia hai messo la dark mode ovunque?

Ho fatto di tutto, il problema è quando lo si utilizza un po' più intensamente che inizia a consumare e a bruciare.
Ieri sera 45 minuti di Spotify con cuffie Bluetooth ha fatto fuori quasi il 20% di batteria mentre col Mi10 se consumava la metà era anche troppo. Stessa cosa nelle chiamate, diventa rovente dopo nemmeno 5 minuti.
Ho aperto una RMA con Google e vorrei provare la strada della garanzia perché non mi sembra normale.

Secondo me anche se te lo sostituissero in garanzia non risolverebbe. Ma certo non posso assicurarlo, immagino che provare non possa far male.

Google deve o lavorare molto sull'architettura basata Exynos (e per lo stesso motivo anche prodotta da Samsung) che come efficienza è abbastanza messa malino o abbandonarla.

Ovviamente spero nella prima per Google, in quanto lo scopo ultimo è raggiungere una specie di simil-apple in ambito android, con chip proprietario eccetera, piuttosto che abbandonarsi a qualcomm (seclta che però ha fatto anche samsung sugli S23 e che non rimpiango).
Però ci dev'essere un qualche grosso problema di fondo e non è detto che sia sistemabile.

Immagino vedremo anche col G3 ma chissà, per il momento non la vedo bellissima.
ok allora il mio prossimo sarà di nuovo un Samsung (Qualcomm)

[/OT]

ok allora il mio prossimo sarà di nuovo un Samsung (Qualcomm)

[/OT]

Non fosse che samsung vuole tornare agli Exynos sui prossimi modelli lol

Perfino S23 FE si vocifera sarà exynos in europa, perchè come sempre in america commercializzano solo il modello snap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro