armymitico
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
salve a tutti,alcuni giorni fa sono incappato in un malware/virus che mi ha indotto alla formattazione dell'hd da 500gb sata e a ricopiare tutto il sistema operativo dell'hd originale di 160gb ide con hdclone.Infatti sono incappato nel virus che ultimamente si fa sentire su internet:sarebbe quel virus che scansiona con HDD SMART:mad: che trova settori danneggiati e ogni tanto comparivano delle finestre con dicitura SEEK ERROR.Seguendo una guida su internet sul quale spiegava la rimozione con dei tools(tdds killer,disattivando il ripristino di sitema,ecc..) sono riuscito a ripristinare il pc.il problema mi si presentava con la disinstallazione di avast;infatti provando a rimuovere avast normalmente mi compariva un errore in una chiave dll del programma e mi bloccava la rimozione.Avviando la modalità provvisoria invece sono riuscito a rimuoverlo,però alla prima schermata di windows il pc si riavviava di continuo,solo avviando la modalità provvisoria e installando avast da lì il problema non si poneva più!Però poi i vari problemi(wmplayer 11 non si avviava,il pupazzo della ricerca era scomparso,impossibile avviare la console di ripristino anche se attivata...)e l'avviso di avast di un virus sulla MBR:( dell' hd mi hanno indotto alla formattazione di quest'ultimo!ora quando ho rimesso il vecchio hd per la clonazione col nuovo ho visto che non avevo nessun antimalware installato:skept:!! per evitare di avere rogne mi sono premunito installando malwarebytes e spywareblaster,poi ho riclonato l'hd e infine ho fatto partire la scansione completa rivelandomi 111 file infetti,molti dei quali sembrano chiavi di registro,Secondo voi cosa dovrei fare?metto tutto in quarantena o rischio di rendere instabile il PC?GRazie a cchiunque sappia aiutarmi,vi metto in allegato il log di malwarebytes e quello di hijackthis!