Malware su android... App consigliate

Pubblicità

fuffolazzo

Utente Èlite
Reazioni
3,398
Punteggio
168
Buongiorno signori...
Un mio collega ha un android su cui da stamane ha già vinto una crocera, una marea di monopattini e molta altra roba!
Siccome non sa che farsene di questa roba ed io personalmente sono IOS, non avendo la più pallida idea di cosa suggerirgli, chiedo qui una buona app per ripulire il device, da quello che abbiamo visto sembra che Chrome sia la causa di tutte le notifiche, ha un REALME GT2 NEO

Thanx for your support!!!

Se Chrome è la causa, la prima cosa da fare è disinstallare e reinstallare chrome perchè probabilmente hanno toccato quello, con qualche estensione o in altro modo.

Il secondo punto è di fare più attenzione a dove naviga perchè non sono cose che si prendono da sole.

Poi andrebbe fatta una scansione AV con un qualche av buono per android, senza necessità di tenerlo per forza a scansione finita, ma andrebbe fatta.

Infine il consiglio è di usare ublock origin tramite firefox per android invece di chrome o altrimenti settare i DNS di adguard.

Da qui --> metodo 2 --> android --> android 9 o superiore

Ovviamente l'ideale sarebbe resettare il telefono.

Io eviterei. Quello è uno store alternativo (quindi senza filtri o controlli) che pubblica anche giochi che sarebbero a pagamento, quindi craccati. E non hai nessuna certezza che quegli apk non contengano porcherie messe da gente molto simpatica, quindi potresti beccarti qualunque tipo di malware.

Per esempio, cerco su google e mi viene “Minecraft 1.19.3 gratis (god mode, unlimited items) free download”. Gia qui sentirei puzza di scam lontano due kilometri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro