Malware account google

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Salve, l altro ieri mentre navigavo su internet sono entrato in un sito sospetto di un programma che non mi ricordo il nome e dopo aver provato ad installare il programma in questione senza esiti ho lasciato perdere, ieri sera ho ricevuto una mail da Amazon con un tentativo di ordine di un buono da 50€ e poi subito il blocco dell account per sicurezza, dopo qualche minuto ho notato anche che dalla mail personale sono state inviate mail a indirizzi strani con dei link altrettanto sospetti così allarmato ho prima di tutto rimosso le carte da Amazon e subito dopo ho reinstallato Windows da zero ed ho cambiato tutte le password di tutti gli account che ho e pensavo di aver risolto invece questa mattina ho visto una notifica di un accesso effettuato su Google dal Brasile e Google ha prontamente bloccato quell' accesso e li ho cambiato un altra volta la password. Avevo visto un video di uno youtuber saddytech che era stato hackerato e gli avevano clonato la sessione di Chrome quindi avevano tutti gli accessi senza richieste di verifica in due passaggi. La mia domanda è, cos altro posso fare per tornare con l account sicuro e poter riutilizzare il PC "tranquillamente"? Ho anche cambiato tutte le impostazioni da Edge in modo che non salvi assolutamente niente. E se c è un modo per bloccare il dispositivo "Windows" che si è connesso dal Brasile perché c'è l ho ancora nella lista dei dispositivi di Google.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vai nelle impostazioni degli account di google e scollega TUTTI i dispositivi ad esso collegato.
Poi evita di salvare credenziali e di ricordare il tuo dispositivo, altrimenti l'A2F serve a niente
 

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Sisi ho scollegato tutti i dispositivi però mi restano come "miei dispositivi", pure uno dal Brasile che non riesco ad eliminare, è scollegato ma non eliminato . Ho anche già disattivato tutti i salvataggi delle password su Edge quindi li dovrei essere apposto. L unica cosa sarebbe quella di eliminare il dispositivo e capire se per caso riescano ad entrare appena io faccio l accesso nel mio pc
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non sarai mai a posto finche' non utilizzerai una suite di protezione avanzata come Kaspersky / Bitdefender ed un password manager.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili