Matteovedo
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 43
Salve, l altro ieri mentre navigavo su internet sono entrato in un sito sospetto di un programma che non mi ricordo il nome e dopo aver provato ad installare il programma in questione senza esiti ho lasciato perdere, ieri sera ho ricevuto una mail da Amazon con un tentativo di ordine di un buono da 50€ e poi subito il blocco dell account per sicurezza, dopo qualche minuto ho notato anche che dalla mail personale sono state inviate mail a indirizzi strani con dei link altrettanto sospetti così allarmato ho prima di tutto rimosso le carte da Amazon e subito dopo ho reinstallato Windows da zero ed ho cambiato tutte le password di tutti gli account che ho e pensavo di aver risolto invece questa mattina ho visto una notifica di un accesso effettuato su Google dal Brasile e Google ha prontamente bloccato quell' accesso e li ho cambiato un altra volta la password. Avevo visto un video di uno youtuber saddytech che era stato hackerato e gli avevano clonato la sessione di Chrome quindi avevano tutti gli accessi senza richieste di verifica in due passaggi. La mia domanda è, cos altro posso fare per tornare con l account sicuro e poter riutilizzare il PC "tranquillamente"? Ho anche cambiato tutte le impostazioni da Edge in modo che non salvi assolutamente niente. E se c è un modo per bloccare il dispositivo "Windows" che si è connesso dal Brasile perché c'è l ho ancora nella lista dei dispositivi di Google.