Malfunzionamento tastiera Notebook Hp omen 17

Mattgrt

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
Ho un Notebook Hp omen 17 e ho un problema con la tastiera, dopo che mi è caduto un pò di caffè su di essa, infatti dopo qualche giorno non funzionano alcuni tasti, ed altri li sento un pò duri quando li schiaccio.
Dato che è passato un pò di tempo dall'accaduto vorrei risolvere questo problema, mi chiedevo se fosse possibile semplicemente pulire la tastiera oppure se si dovesse sostituire...
Dato che il pc già l'ho smontato però mi sono occupato solo della sostituzione della Ram e dell' SSD, non saprei nemmeno come procedere per quanto riguarda la tastiera.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio al riguardo
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
se alcuni tasti risultano più duri da premere significa che il caffè, o comunque dei residui, hanno intaccato la membrana dei tasti, la tastiera ha una "piattina" che la collega ad un connettore nella scheda madre, dubito si siano sporcati i contatti, è più probabile che si sia fatto qualche corto.
Solitamente se il connettore non fa bene contatto alcuni tasti non funzionano, basta toglierlo e rimetterlo in sede, ma se non sei andato a muoverlo dubito che il problema sia questo.
Se vuoi puoi provare a smontarla e pulirne il retro, ma non raggiungi l'elettronica dei tasti, magari potrebbe servire a capire se ci sono altri danni del caffè (dovresti vedere la gora).
Secondo me purtroppo dovresti sostituire la tastiera, sperando che non si sia danneggiato qualcosa anche a livello di scheda madre, l'alternativa potrebbe essere una tastiera usb esterna.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili