PROBLEMA Malfunzionamento Motorola moto g

Pubblicità

MistikFirst

Utente Attivo
Reazioni
265
Punteggio
92
Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno ero in macchina con dei miei amici e uno di loro è possessore di Motorola moto g, e poiché il telefono si era scaricato del tutto (si era spento per batteria esaurita) l'ha collegato al caricabatterie dell'accendi sigari e il telefono non ha dato nessun segno di vita (non si vedeva neanche il classico simbolo della batteria in carica di quando è spento) allora ho pensato che fosse il caricabatterie a non funzionare e ci ho collegato il mio cell e il mio si caricava
Abbiamo riprovato a collegare il moto g e stavolta si accendeva la lucina bianca delle notifiche (normalmente quando è in carica non si accende quella lucina!!) ma nient'altro!!! L'abbiamo lasciato li per un'ora circa e poi di colpo è comparso il disegno della batteria in carica e l'abbiamo subito provato ad accendere e si è acceso (aveva il 4% quando si è acceso se può essere utile) ma aveva l'orario del tutto sbagliato!!!!
Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo e come evitare che ricapiti?!? Grazie

Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno ero in macchina con dei miei amici e uno di loro è possessore di Motorola moto g, e poiché il telefono si era scaricato del tutto (si era spento per batteria esaurita) l'ha collegato al caricabatterie dell'accendi sigari e il telefono non ha dato nessun segno di vita (non si vedeva neanche il classico simbolo della batteria in carica di quando è spento) allora ho pensato che fosse il caricabatterie a non funzionare e ci ho collegato il mio cell e il mio si caricava
Abbiamo riprovato a collegare il moto g e stavolta si accendeva la lucina bianca delle notifiche (normalmente quando è in carica non si accende quella lucina!!) ma nient'altro!!! L'abbiamo lasciato li per un'ora circa e poi di colpo è comparso il disegno della batteria in carica e l'abbiamo subito provato ad accendere e si è acceso (aveva il 4% quando si è acceso se può essere utile) ma aveva l'orario del tutto sbagliato!!!!
Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo e come evitare che ricapiti?!? Grazie

Non è un malfunzionamento del telefono in sé, semplicemente è sempre altamente sconsigliato lasciar scaricare uno smartphone con batteria al litio completamente (soprattutto è deleterio forzarlo riaccendendolo dopo che si è spento da solo per batteria esaurita, ma non so se è questo il caso), perché la batteria subisce uno stress non indifferente che ne accorcia la vita, e perché possono presentarsi problemi di questo tipo. Probabilmente il telefono non si accendeva perché non aveva nemmeno la carica residua sufficiente a mostrare la schermata di ricarica, anzi, senza il probabilmente, visto che quel povero telefono dopo un'ora aveva caricato appena il 4% e ha perso l'orario (quest'ultima cosa indica una batteria completamente scarica). Di al tuo amico di spegnere il telefono o di caricarlo prima che scenda sotto il 5% di batteria residua la prossima volta (20% sarebbe anche meglio per la salute di quest'ultima).

Grazie mille della risposta, sapevo che lasciar scaricare il telefono fino in fondo non faceva bene, pero non pensavo fino a questo punto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro