Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema. Ho montato ieri il mio primo pc :chupachup e sembrava tutto andato per il verso giusto. Ieri infatti internet non ha dato nessun tipo di problema, andava veloce come il vento e scaricava altrettanto in fretta. Oggi però quando vado ad aprire un browser (Explorer o Chrome), funziona per qualcosa tipo 10 secondi e poi non funziona più, dando l'errore 118 Tempo esaurito per l'operazione se cerco di entrare nel router e 105 impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server (se cerco qualsiasi sito internet). La cosa interessante e che riesco ad entrare nel mio NAS di rete, ma non riesco ad entrare nelle sue impostazioni se metto il suoi indirizzo dentro il browser...inoltre tutti gli altri pc connessi wifi funzionano.
Inutile dire che ho provato a cambiare i DNS (quelli di google, di opendns e di alice), a impostare l'indirizzo ip da DHCP, a reinstallare i driver della scheda di rete (Integrata nella scheda madre Asrock FM2a75m-dgs) a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla.
L'ingresso per l'ethernet nel computer ha la luce verde fissa e quella gialla lampeggiante.
Spero di essere stato esaustivo e che non debba rimandare indietro la scheda di rete perchè mi metterei a urlare:)
PS: dimenticavo di dire che il router è un netgear DGND 3700
Inutile dire che ho provato a cambiare i DNS (quelli di google, di opendns e di alice), a impostare l'indirizzo ip da DHCP, a reinstallare i driver della scheda di rete (Integrata nella scheda madre Asrock FM2a75m-dgs) a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla.
L'ingresso per l'ethernet nel computer ha la luce verde fissa e quella gialla lampeggiante.
Spero di essere stato esaustivo e che non debba rimandare indietro la scheda di rete perchè mi metterei a urlare:)
PS: dimenticavo di dire che il router è un netgear DGND 3700