Malfunzionamento improvviso LAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baccabba

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema. Ho montato ieri il mio primo pc :chupachup e sembrava tutto andato per il verso giusto. Ieri infatti internet non ha dato nessun tipo di problema, andava veloce come il vento e scaricava altrettanto in fretta. Oggi però quando vado ad aprire un browser (Explorer o Chrome), funziona per qualcosa tipo 10 secondi e poi non funziona più, dando l'errore 118 Tempo esaurito per l'operazione se cerco di entrare nel router e 105 impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server (se cerco qualsiasi sito internet). La cosa interessante e che riesco ad entrare nel mio NAS di rete, ma non riesco ad entrare nelle sue impostazioni se metto il suoi indirizzo dentro il browser...inoltre tutti gli altri pc connessi wifi funzionano.
Inutile dire che ho provato a cambiare i DNS (quelli di google, di opendns e di alice), a impostare l'indirizzo ip da DHCP, a reinstallare i driver della scheda di rete (Integrata nella scheda madre Asrock FM2a75m-dgs) a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla.
L'ingresso per l'ethernet nel computer ha la luce verde fissa e quella gialla lampeggiante.
Spero di essere stato esaustivo e che non debba rimandare indietro la scheda di rete perchè mi metterei a urlare:)

PS: dimenticavo di dire che il router è un netgear DGND 3700
 
Se colleghi un pc che ora è connesso via wi-fi tramite ethernet, funziona?
 
La risposta e' si...però ieri smanettando credo di aver capito che si tratta di conflitti di indirizzi...vi spiego meglio...la mia rete e' formata da un router dgnd 3700 a cui si collega un NAS WD my book live. Dall altra parte della casa e' collegato un range extended sitecom(uno dei miei più grandi rimpianti, funziona malissimo). Il mio fisso si colleg al netgear via cavo, tutti gli altri si collegano via wifi. Tutti i computer si collegano al wifi, anche i dispositivi mobili e funzionano. Hanno tutti impostato un ip fisso.

Ieri sera dopo 3 ore a smanettare funzionava di nuovo (sembra cancellando il collegamento sul desktop al NAS). Quindi ho riconfigurato il NAS, e il range extender e Stamattina non funziona di nuovo il fisso...come posso riconfigurare tutto da zero, cancellando magari la memoria del router (ipotizzo una soluzione, ma se ne avete di migliori ascolto)...ieri facendo la mappa di rete con Windows 7 veniva fuori un casino indicibile, pieno di switch e hub che in realtà non ci sono...stamattina la mappa non la fa e scrive che o le risposte degli altri dispositivi sono lente o c'è un router incompatibile nella rete.
La cosa strana e' che prima di cambiare pc funzionava...

- - - Updated - - -

Un' altra cosa simpatica e' che se pingo il router dal fisso non lo vede, ma se pingo il NAS collegato al router si...mentre con un pc connesso al wifi, pingo entrambi...ovviamente non pingo il pc fisso, ma pingo tutti quelli connessi wifi...
 
Per il router puoi fare un factory reset con il tastino sul retro. Altrimenti dovebbe esserci una voce nel menù del router stesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top