malfunzionamento del sistema cattura di schermate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve

Ho notato che quando si fa il cattura schermo per screenshot premendo i tasti windows + stamp non lampeggia più lo schermo a mò di scatto di foto, quindi così non si ha la conferma che lo schermo è stato catturato, tuttavia se vado nella cartella immagini---> cattura di schermate la foto è stata scattata. Come si fa a riattivare di nuovo il lampeggiamento dello screenshot?

Sistema operativo windows 10 home edition

Salve

Ho notato che quando si fa il cattura schermo per screenshot premendo i tasti windows + stamp non lampeggia più lo schermo a mò di scatto di foto, quindi così non si ha la conferma che lo schermo è stato catturato, tuttavia se vado nella cartella immagini---> cattura di schermate la foto è stata scattata. Come si fa a riattivare di nuovo il lampeggiamento dello screenshot?

Sistema operativo windows 10 home edition
Ti giuro che in tutti i miei anni di Windows (Windows NT nel 1998) non ho mai visto lo schermo lampeggiare durante uno screenshot.
Forse avevi attivo qualche programma che faceva quell'effetto...

Ti giuro che in tutti i miei anni di Windows (Windows NT nel 1998) non ho mai visto lo schermo lampeggiare durante uno screenshot.
Forse avevi attivo qualche programma che faceva quell'effetto...

Invece ho appena provato e ha ragione, se schiacci il tasto stamp e basta non lampeggia e tiene lo screen in memoria, ma se fai win+stamp lo schermo lampeggi e ti salva lo screen in Immagini/Screenshot.

Non so perchè a lui non lo faccia più però.

Invece ho appena provato e ha ragione, se schiacci il tasto stamp e basta non lampeggia e tiene lo screen in memoria, ma se fai win+stamp lo schermo lampeggi e ti salva lo screen in Immagini/Screenshot.

Non so perchè a lui non lo faccia più però.
A me non lo fa e vi giuro che non lo ho mai visto fare.
Vabbè ?‍♂️

E' strana sta cosa, no, non avevo nessun programma attivo, come si fa a riattivare la funzione del lampeggiamento?

Ultima modifica:
Boh

Si si ci credo, che sia un portatile con software annesso?
Che sia la versione 2004 di Windows 10? Io non ho ancora aggiornato...

Fino alla 1909 di Windows 10 non ho mai visto una feature del genere, magari è una opzione legata a qualcosa d'altro che disabilito...

Ultima modifica:
Ho trovato come fare:
Apri Impostazioni e selezioni Accessibilità, attiva l'opzione Mostra le animazioni in WIndows.

Io non lo ho mai visto perchè le disattivo da sempre e comunque c'è da Windows 8.

Ok, grazie, provo e ti dico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' già attivata! Allora qui c'è veramente qualcosa di strano....

Ultima modifica:
Ma perché non usi lo "Strumento di cattura"? Lo trovo molto versatile. Ho messo la sua icona sulla barra delle applicazioni e lo attivo in un attimo.
.2020_10_07_Strumento_Cattura_HW_Upgrade.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro