PROBLEMA Malfunzionamenti TISCALI 7 MEGA LIGHT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiquadrr0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo sito.

Sono circa quattro mesi che la linea tiscali funziona in maniera inadeguata. Purtroppo sono abbastanza lontano dalla centrale e la linea risulta deteriorata. Fino a qualche tempo fa, malgrado la portante adsl restasse fissa, il mio router perdeva l'ip. Ciò avveniva a causa di una coppia della cabina guasta che andava a rendere ulteriormente instabile la mia linea adsl.
Cambiata la coppia resta un secondo problema. La lentezza insostenibile dopo le 17:00 e fino a notte inoltrata. L'help desk tiscali mi ha quindi consigliato di usare il software nemesys per certificare la cosa. Tuttavia la scansione non va mai avanti e si ferma costantemente, di ora in ora, al 2% senza avanzare segnalando l'errore [99994] Impossibile effettuare il test download: timed out.
Con Ookla ho misurato più volte la connessione ed ho degli spyke abbastanza notevoli oscilla fra i 4 mega e i 250 kb di ieri.

Un tecnico telefonicamente mi ha confidato che il tutto dipende dall'intasamento del nodo e che avrebbero dovuto far migrare la mia linea altrove e che loro nulla possono se telecom non da il via libera. Cosa mi consigliate di fare?

Il problema è che nella mia centrale non c'è la possibilità di avere una linea che non sia wholesale, telecom ha il monopolio. Non c'è alternativa? Ho lasciato nemesys lavorare tutta la notta, guarda caso ha cominciato a funzionare quando la linea si è stabilizzata...

Comparso questo messaggio su nemesys questa mattina:

18/02/2015 09:07:54 Avviso: Gli impegni contrattuali del tuo operatore non sono rispettati. Da questo momento puoi scaricare il certificato delle misure dalla tua area personale oppure puoi proseguire con le misure per avere una caratterizzazione completa della tua linea.

Ultima modifica:
up
sono riuscito a completare nemesys, e l'ho inviato al provider. Secondo voi esiste un modo per risolvere il problema?

ciao, per avere una banda perlomeno stabile e continua, se con altri non sei in ull l'unica è il rientro in telecom, oppure utilizzare linkem, wimax ma anche lì a volte con problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro