maledettissima sirena della abit

Pubblicità

atomico

Utente Attivo
Messaggi
324
Reazioni
18
Punteggio
55
ciao a tutti,
ho una abit an7 guru

volevo sfruttare la regolazione automatica della ventola, fin qui tutto bene e la mia ventola va da 1980rpm ai 2700rpm in full load.

il problema è che ora il prog abit eq.. e penso sia questo il problema non mi fa scendere l'allarme della sirena sotto i 2000rpm quindi quando il pc è in idle e la ventola va a 1980 il computer incomincia ad emettera una sirena fastidiosissima.

ho provato a chiudere il programma ma non cambia nulla, ho pensato.. bah sarà una cosa del bios, vado nel bios ma non c'è nessun settaggio x questo tipo di cose.

p.s. fino a che non ho caricato abit eq non ha mai fatto nessun rumore.. lo ho aperto x vedere la temperatura e uala... sirena con la pala ed ora non finisce +.

x ora ho semi aggiustato mettendo a 8.5v la velocità minima della ventola così ora in idle mi va a 2040rpm ma non è una cosa normale.. io voglio solo levare questo maledetto allarme.

e non suggeritemi di staccare lo spinotto dello speaker

tnx a tutti
 
penso basti entrare nel bios e cercare sotto hadaware configuration / fan controller (non conosco assolutamnete il bios abit) una voce riguardante un allarme per le vemtole
 
devi disattivare gli allarmi da bios...
comunque se va da 1980 a 2700 e non e' una silent va troppo piano....!!!
e' giusto che sotto i 2000 ti dia un allerme!!! Sei poi sicuro che non sia un allerme per la temperatura? 2000 mi sembrano veramente pochi!!! comunque andra' bene... disattiva da bios gli allarmi...
 
allora se monti le mie ti metti a piangere :D al minimo mi vanno a 900 sai da bios che da pannello dell'enermax :D , peccato che se mi scende sotto i 1000 incomincia a suonare il mio enerma :D . comunque sicuramente ci sarà un sistema per settare il minimo di rotazione dove al di sotto suona.
 
nel bios non c'è... è una silent boost... 2700 è il max di giri quindi ;) W il silenzio :D

cmq ho disinstallato il prog incriminato e ho fatto clear cmos ora "sembra" non farlo +
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top