maledette usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sciarp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,

sono nuovo del forum e subito vi propongo un grattacapo che mi sta facendo diventar pazzo............

vengo al dunque:
acceso il computer tutto funziona alla perfezione(comprese le porte usb).....:sisi: ma passata un oretta............puf.............le porte usb cessano di vivere, al quel punto devo riavviare e tutto ritorna a funzionare come prima....:muro: ma che divaolo può essere?

vi prego aiutatemi...non so più cosa fare le ho provate tutte ma non riesco......

secondo me o è qualche virus ma i miei antidialer,spam e quant'altro (ad-aware e spybot) non riescono a trovare oppure non so :muro:

:help: please help me:help:​

Prova a dare un occhiata:

Tasto Dx su Risorse del computer > Proprietà > Harware > Gestione Periferiche > Espandi il Controller USB > Tasto DX Su Hub Principale USB che trovi > Proprietà > Risparmio Energia......

Accertati che non sia attivata la voce "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare Energia"...

immagine1fz1.jpg

il problema sussiste ......

....io ho un modem adsl funzionante via usb...quando me lo disconnette mi appare un errore che mi dice che è impossibile dialogare conla periferica perchè un alta applicazione la sta utilizzando, aprendo il task manager no trovo nulla che posso influire..... vi prego aiutatemi sto perdendo la testa:muro: .... conoscete qualche anti.dialer open source? potrebbe essere secondo me un virus......o cosa se no?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:​

sciarp ha detto:
il problema sussiste ......

....io ho un modem adsl funzionante via usb...quando me lo disconnette mi appare un errore che mi dice che è impossibile dialogare conla periferica perchè un alta applicazione la sta utilizzando, aprendo il task manager no trovo nulla che posso influire..... vi prego aiutatemi sto perdendo la testa:muro: .... conoscete qualche anti.dialer open source? potrebbe essere secondo me un virus......o cosa se no?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:​

Anche se dubito che sia quello il problema...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702

scusate se vi rispondo cpsì in ritardo ma sono stato impeganto.....cmq

no mi si pianta tutto anche se collego una semplice pen drive al pc......nessun segno di vita.
vedendo la lista che mi hai passato ne ho fatti alcuni ma non hanno trovato niente se non qualche traccia di cookie......cosa posso fare? esiste qualche soluzione :cry:o devo credere sia una falla di windoz???

No, nessuna falla di windows.
E' probabile un problema hardware. Ti faccio qualche ipotesi.
Settaggi sbagliati nel bios.
Alimentatore scarso.
Memoria bucata.
1 periferica usb rotta che ti blocca tutta la linea.

Se ci dici che configurazione hai sarebbe molto utile. :)

mia configurazione:

sistema:
microsoft windows xp professional
service pack 2

intel pentium 4 a 1.7ghz
256ram
scheda video radeon 9000pro
2hub usb (interni)
scheda audio creative

nessuna scheda di rete(altrimenti il modem l'avrei acquistato via ethernet)

se vi serve altro chiedete :ok: vorrei risolvere questo problema :muro:

secondo voi scaricando uno di quei software che testano il pc può aiutare a capire?
sapreste indicarmene qualcuno?

memtest può essere un punto d'inizio per vedere se hai problemi alle ram
il programma ti crea un floppy con il quale devi avviare il pc
all'avvio del pc ti parte il programma vero e proprio che ti testa le ram.
Lo fai girare per mezza giornata :)

http://www.memtest86.com/

ok :ok: ora come ora non posso far partire questo programmino, pechè mi serve il pc cmq credo di farlo domattina possono bastare 8 ore per avere risultati e poi di questi risulatti cosa devo passarti per farti avere un idea generale sulle mie ram?

E' sufficente vedere se ci sono delle voci indicate con il colore rosso. Quelli sono gli errori.
Per il tempo di esecuzione non ti posso dire esattamente. Memtest è un programma ricorsivo nel senso che dopo che ha finito, ricomincia le batterie di test da capo e se non lo fermi non esce mai.
Direi che dopo un paio di giri completi lo puoi fermare e credo che ci impieghi meno di 8 ore ma dipende dal tuo pc ;)

scusa ma non riesco a farlo funzionare...esattamente sul floppy cosa devo metterci solo

mamtest.img
e
boot.cat

grazie....per la pazienza:ok:

tutto a posto ho sbagliato a leggere la procedura..... :cav:

appena lo faccio ti do notizie........grazie :ok:

non potrebbe dipendere dagli hub interni, che magari essendo due vanno in conflitto?:look:

ok mettiamo il caso che siano gli hub interni ma come faccio a capire che effettivamente dipende da loro?

tieni presente che praticamente ne utilizzo solo uno ossia quello principale incorporato, quello che ho fatto aggiungere l'utilizzavo prima, ora non più quindi non vedo come potrebbero andare in conflitto.....cmq sia questa è sola una mia riflessione.....ma in ogni caso come faccio a capire da cosa dipende?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro