• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maledetta scimmia!!!

Pubblicità

90fernando

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono fatto ingolosire da un'offerta sul ryzen 7800x3d su aliexpress e non ho resistito ad acquistarlo.
Aveva già un buon ryzen 7 5700x ma da tempo giochi come the finals e altri esport mi limitavano un pochino.
Ora mi vedo costretto a prendere anche mobo+ram.
E' da tempo che non facevo aggiornamenti, mi sapreste conisgliare ad oggi la migliore combo qualità/prezzo per questi due articoli.

P.S. il 7800x3d alla fine mi è costato 220€ (probabilmente anche in vista dell'arrivo di am6)

Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono fatto ingolosire da un'offerta sul ryzen 7800x3d su aliexpress e non ho resistito ad acquistarlo.
Aveva già un buon ryzen 7 5700x ma da tempo giochi come the finals e altri esport mi limitavano un pochino.
E' da tempo che non facevo aggiornamenti, mi sapreste conisgliare ad oggi la migliore combo qualità/prezzo per questi due articoli.

P.S. il 7800x3d alla fine mi è costato 220€ (probabilmente anche in vista dell'arrivo di am6)

B850 gaming plus
DDR5 6000 cl 30

ricorda che il 7800 va dissipato bene anche se ha un assorbimento piuttosto basso con il PBo può arrivare a 95 gradi

per AM6 c'è d'aspettare il 2027, quello che hai risparmiato tocca metterlo sulle RAM, che ormai hanno raggiunto prezzi assurdi

Ragazzi mio unisco anche io alla scimmia 🤣

Sto pensando a un build nuova, con i prezzi attuali (7800x3d a 220€ vs 9800x3d a 350€) ha davvero poi senso andare sul 9800 per qualche FPS in più e temperature un pò più basse? vedete altri pro che a me sfuggono (soprattutto in termini di longevità magari)?

Non avevo particolari necessità di un nuovo PC ma a questo prezzo è difficile rinunciare a un processore che ha fatto un salto in avanti (sono fermo a intel 10xx), non ho particolari problemi di budget (non mi strappo i capelli per 130€) ma non mi piace nemmeno regalare soldi (parliamo del 50% del totale CPU!).

Datemi dei buoni motivi per non fare lo stesso acquisto di 90fernando :D

Sto pensando a un build nuova, con i prezzi attuali (7800x3d a 220€ vs 9800x3d a 350€) ha davvero poi senso andare sul 9800 per qualche FPS in più e temperature un pò più basse? vedete altri pro che a me sfuggono (soprattutto in termini di longevità magari)?

Non avevo particolari necessità di un nuovo PC ma a questo prezzo è difficile rinunciare a un processore che ha fatto un salto in avanti (sono fermo a intel 10xx), non ho particolari problemi di budget (non mi strappo i capelli per 130€) ma non mi piace nemmeno regalare soldi (parliamo del 50% del totale CPU!).

Io ho dovuto rifare aggiornamento blocco ram moto cpu altrimenti sarei andato di 9800x3d.
Se hai la possibilità e magari devi fare solo upgrade cpu opta secondo me per prendere il meglio sul mercato.

Ultima modifica:

se fare un uograde al processore o meno dipende da te e da ciò che cerchi, anche da che scheda possiedi e dal montor ma sarebbe più opportuno aprire un 3d tuo

In primis grazie per la risposta! Non volevo capire se è adatto alla configurazione, su quello sono abbastanza autonomi, volevo discuterne in termini di processore pure a piattaforma/architettura quindi paragonare i due modelli in termini di tecnologia e longevità soppesando il discorso sulla differenza di prezzo che non è poca, i benchmark sui giochi me li sono già divorati 🙂 forse potrei aprire un thread nella sezione CPU!
se fare un uograde al processore o meno dipende da te e da ciò che cerchi, anche da che scheda possiedi e dal montor ma sarebbe più opportuno aprire un 3d tuo

In primis grazie per la risposta! Non volevo capire se è adatto alla configurazione, su quello sono abbastanza autonomi, volevo discuterne in termini di processore pure a piattaforma/architettura quindi paragonare i due modelli in termini di tecnologia e longevità, i benchmark sui giochi me li sono già divorati 🙂 forse potrei aprire un thread nella sezione CPU!
7800x3d e 9800x3d in termini prestaizonnali sono molto simili, per quello che riguarda le prestaizoni in gioco

Il 9800x3d è un processore che poi sfrutta melgio i core anche in alti ambiti perchè le prestazioni in core singolo sono migliori rispetto al 7800 ma la più grande novità è che la cache è impilata sotto, questo consente al processore di lavorare melgio e di essere dissipato melgio.

Se v alga la pena l'uno piuttosto che l'altro come sempre dipende

7800x3d e 9800x3d in termini prestaizonnali sono molto simili, per quello che riguarda le prestaizoni in gioco

Il 9800x3d è un processore che poi sfrutta melgio i core anche in alti ambiti perchè le prestazioni in core singolo sono migliori rispetto al 7800 ma la più grande novità è che la cache è impilata sotto, questo consente al processore di lavorare melgio e di essere dissipato melgio.

Se v alga la pena l'uno piuttosto che l'altro come sempre dipende
le prestazioni single core non le avevo considerate ad esempio , grazie!
in termini di longevità invece? ho letto che AM6 non dovrebbe arrivare prima del 2027, invece si sa la risposta di intel quando arriverà?

Dove lo trovi il 9800x3d a 350 euro? Ovunque guardo sta molto sopra i 400. Chiedo perche' son interessato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro