PROBLEMA Mal di testa usando monitor Asus Tuf 34Ultrawide.VG34VQL3A

Pubblicità

Manu Gheggheria Crdl

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
48
Salve a tutti... Settimana scorsa mi è arrivato il nuovo monitor asus tuf 34 pollici ultrà wide curvo , è un monitor con pannelli VA( prima volta).
L'ho sostituito perché il monitor si è rotto...., tutta via appena utilizzato per giocare ho avuto affaticamento e mal di testa..
Ho impostato tutto dalla luminositàrange 20/80percento come range.. Idem saturazione e colore., eye care, filtri blu..e chi ne ha ne metta, tuttavia il nulla.,
Come distanza uso i classici 70/80cm di distanza dal monitor e monitor altezza occhi.,
sinceramente non so che fare... Mai successo una cosa del genere...considerate che ho un OledLG 65 "a meno di tre metri e non ho mai avuto mezzo problema....
Chiunque mi sappia dare un aiuto lo ringrazio già 😁
PS il monitor posso rimandarlo indietro fino al15 marzo nel caso..

Salve a tutti... Settimana scorsa mi è arrivato il nuovo monitor asus tuf 34 pollici ultrà wide curvo , è un monitor con pannelli VA( prima volta).
L'ho sostituito perché il monitor si è rotto...., tutta via appena utilizzato per giocare ho avuto affaticamento e mal di testa..
Ho impostato tutto dalla luminositàrange 20/80percento come range.. Idem saturazione e colore., eye care, filtri blu..e chi ne ha ne metta, tuttavia il nulla.,
Come distanza uso i classici 70/80cm di distanza dal monitor e monitor altezza occhi.,
sinceramente non so che fare... Mai successo una cosa del genere...considerate che ho un OledLG 65 "a meno di tre metri e non ho mai avuto mezzo problema....
Chiunque mi sappia dare un aiuto lo ringrazio già 😁
PS il monitor posso rimandarlo indietro fino al15 marzo nel caso..
beh difficile darti una mano in questo caso, sei sicuro che sia causato dal monitor?
Se è sua la colpa non credo che si possa fare altro se non rimandarlo

beh difficile darti una mano in questo caso, sei sicuro che sia causato dal monitor?
Se è sua la colpa non credo che si possa fare altro se non rimandarlo
Soprattutto giocando a cyberpunk ancora peggio😅

beh se sei sensibile e ti da fastidio devi per forza fare un reso e orientarti verso un altro prodotto
Considera che l'effetto è come quando metti gli occhiali con una gradazione diversa dalla tua...

Non saprei se orientarmi su oled o ips evitando i Va

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che l'effetto è come quando metti gli occhiali con una gradazione diversa dalla tua...
ma quindi porti gli occhiali?

Non può essere che è proprio il formato 21:9 che ti da fastidio?

Non saprei se orientarmi su oled o ips evitando i Va
se hai buona esperienza con gli oled io direi oled tutta la vita anche perchè su quel foramto non converrebbe prendere altro

Che scheda video possiedi?

ma quindi porti gli occhiali?

Non può essere che è proprio il formato 21:9 che ti da fastidio?
Si porto gli occhiali da lontano.. Ma con o senza il problema c'è, la scheda e 5070ti

se hai buona esperienza con gli oled io direi oled tutta la vita anche perchè su quel foramto non converrebbe prendere altro

Che scheda video possiedi?
Leggendo in giro su Internet potrebbe essere lo sfarfallamento PWM

Leggendo in giro su Internet potrebbe essere lo sfarfallamento PWM
il monitor raggiunge i 180 Hz se attivi l'overdrive, ci hai provato? normalmente va a 165 Hz
strano però quello che ti sta succedendo, non ne avevo mai sentio male su quel monitor (in realtà su nessuno dei VA ad alto refresh che producono attualmente); ovviamente concordo che l'OLED è il meglio

il monitor raggiunge i 180 Hz se attivi l'overdrive, ci hai provato? normalmente va a 165 Hz
strano però quello che ti sta succedendo, non ne avevo mai sentio male su quel monitor (in realtà su nessuno dei VA ad alto refresh che producono attualmente); ovviamente concordo che l'OLED è il meglio
Si, infatti è stranissimo... Non vorrei fosse la risoluzione QHD o la curvatura.... Dispiace veramente tanto perché era un sogno per me che dopo tanto avevo raggiunto... Ed era il miglior monitor a 300 euro...

Ho abbassato in rgb il Blue intorno al 50 e và meglio....

Secondo me è l'ultrawide che ti da fastidio, il tipo di pannello non c'entra nulla.
anche secondo me e sicuramente deve abbattere drasticamente la luminosità, se la scala è fino a 100 partirei da 30 e vedrei come va e se necessario diminuirei ancora

Visto che ha paragonato l'effetto a quello degli ochiali di gradazione sbagliata per me è l'effetto boccia dei pesci... Su un 21:9 malditesta e nausea mi arrivano in 10 minuti sugli fps e anche sugli adventure non è che co voglia molto di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro