MAINBOARD AX1900 X3950 Acer cambio processore e ram

Pubblicità

elvisq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
sto pensando di sostituire la ram e il processore sul mio pc acer X3950, prò prima di fare l'acquisto volevo capire se era supportato senza problemi.

vorrei sostituire il processore I3 con un I7 e mettere 16GB al posto di 8GB.

Cosa dite si può fare?

o conviene cambiare scheda?
grazie
elvis

Ciao a tutti,
sto pensando di sostituire la ram e il processore sul mio pc acer X3950, prò prima di fare l'acquisto volevo capire se era supportato senza problemi.

vorrei sostituire il processore I3 con un I7 e mettere 16GB al posto di 8GB.

Cosa dite si può fare?

o conviene cambiare scheda?
grazie
elvis
In realtà la Ram è 6GB e ne puoi mettere massimo 8GB. Come processore potresti mettere un i7 870, ma è veramente vecchio, del 2009. Che cosa volevi farci?

In realtà la Ram è 6GB e ne puoi mettere massimo 8GB. Come processore potresti mettere un i7 870, ma è veramente vecchio, del 2009. Che cosa volevi farci?

dovrei farci girare un programma di acquisizione immagini da un drone e richiede minimo 16gb di ram e processore I7

secondo voi cambiando scheda madre( sempre per quel mini pc) si riesce?

dovrei farci girare un programma di acquisizione immagini da un drone e richiede minimo 16gb di ram e processore I7

secondo voi cambiando scheda madre( sempre per quel mini pc) si riesce?
Forse si può fare qualcosa, ma sei proprio sicuro che quel programma richiede un i7 e 16gb di RAM? Hai già tentato con il pc attuale?

questo pc ha una scheda con 1gb di ram dedicata e se riuscissi vorrei tenere quella..

non c'è una scheda madre che va bene in quel case che supporta I7 e 16gb di ram?

questo pc ha una scheda con 1gb di ram dedicata e se riuscissi vorrei tenere quella..

non c'è una scheda madre che va bene in quel case che supporta I7 e 16gb di ram?
Il problema è che dovresti cambiare alimentatore e case (forse), quindi salveresti solo HD, DVD e GPU e dovresti comprare nuovi:
-CPU
-MOBO
-PSU
-Case
Purtroppo da internet non si capisce il formato di quella MOBO.

dovrebbe essere una DTX,
c'è qualvhr scheda madre per quel case?
altrimenti potreste darmi una configurazione da acquistare?
grazie

Pensavo 700/800€ pc completo
Se l'HD, la GPU e il DVD sono recuperabili con €700 si potrebbe fare questo:
afaf.webp
Dovrebbe essere tutto compatibile, è un i7 con 16GB di RAM, c'è un dissipatore per il surriscaldamento nel caso quel programma tenesse la CPU al 100%, con 650W stai largo. L'HD dovrebbe essere un Sata III o II mentre la GPU dovrebbe essere compatibile. Riesci a scrivere i loro modelli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro