DOMANDA Mainboard am4 per ryzen 3900x ?

Pubblicità

Walter White

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ho deciso di cambiare la mia attuale mainboard "Asus rog strix 570-e" poichè da parecchi mesi ormai mi sta dando vari problemi.

Non ci voglio spendere troppo (150/200 €) visto che il socket AM4 è ormai dismesso dopo varie ricerche ho ristretto il campo ad un paio di modelli

- MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI - 150€
- Msi MPG B550 GAMING PLUS ATX - 120€ (manca il modulo wifi e bt per me fondamentali)
- Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 WIFI - 150€ (Consegna 29 gennaio - 15 maggio)

Mi fido molto di Msi, sono molto tentato dalla Tomahawk il problema è la consegna se ne parla dopo il 7/1/25.

Gigabyte ho molte riserve, in passato mi è capitato di avere problemi con una vga amd, ho scritto diverse volte al supporto in pratica non mi hanno mai risposto, mentre il supporto msi è fantastico e sempre disponibile, ad esempio gigabyte su quella vga non ha mai dico mai rilasciato un solo bios ma ho controllato per le mobo pare sia abbastanza presente nei rilasci di update bios.

Poi ad esempio esiste anche la "Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V3 WIFI" e sempre am4 e sembra identica al 100% alla V2 bho non ho capito le differenze voi le vedete? Comunque è introvabile in italia cercata ovunque. Poi la consegna delle gigabyte su amz è alquanto inquietante (Consegna senza costi aggiuntivi 29 gennaio - 15 maggio) ora o non la hanno o non mi spiego mai vista attese da 5 mesi per una mobo ed è venduta dallo store ufficiale gigabyte, la prendo altrove al limite.

Certo il top sarebbe la "MPG X570S CARBON MAX WIFI" ma sta sui 300€ decisamente troppi per un end of life.

Che mi consigliate (se ne avete altri benvengano) ?

Dimenticavo quelle citate son tutte compatibile con il 3900X è corretto?

grazie

Ok grazie delle conferme, ma una cosa la debbo chiedere, ma la porta ps2 del mouse nel 2024 ????

Cioè non le vedevo dai tempi del primo Pentium che ho assemblato ai tempi di windows 3.1 .....quando il mouse aveva la pallina all'interno che si sporcava sistematicamente, andava smontata e pulita con alcool che tempi...

Ps2 oggi why pecche? che senso ha?

Ultima modifica:
Ok grazie delle conferme, ma una cosa la debbo chiedere, ma la porta ps2 del mouse nel 2024 ????

Cioè non le vedevo dai tempi del primo Pentium che ho assemblato ai tempi di windows 3.1 .....quando il mouse aveva la pallina all'interno che si sporcava sistematicamente, andava smontata e pulita con alcool che tempi...

Ps2 oggi why pecche? che senso ha?
Ah dici della Tomahawk. A volte può essere utile anche se è un pò anacronistica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro