mainboard adatta...

Pubblicità

zorba16

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho deciso di prendere un
athlon 64 3200+ venice socket 939
in modo che fra 1 annetto posso upgradare la CPU con un dual core...

ora vi chiedo che mainboard acquistare visto che mi serve connettere
un DVD-RW
un DVD-ROM
2 HD in RAID
1 HD in IDE

poi mi serve un porta LAN da 1 GB
almeno 4 porte USB
2 Gbyte di RAM magari la DDR 400
porta PCI-espress

la scheda grafica dovrebbe avere l'uscita DVI e la compatibilità con la MATROX 2500 (scheda x video editing)

cosa mi consigliate ???

poi ancora un buon dissipatore di calore per la CPU che ho scelto...
molto performante e poco rumorosa...

ciao e grazie a tutti
 
quanto intendi spendere????


ma sei sicuro 2 gb di ram????gia' uno è tanto.....
cm
qallora se vuoi fare l oc
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X RETAIL
Geil ONE TCCD PC3200 400MHz DDR dual ch. kit 1GB (2x512MB)
Radeon X850XT 256MB VIVO PCI-E Powercolor GameFX

se nn ti interessa l' oc
Asrock 939Dual-Sata2 adatta per i futuri upgrade
Corsair ValueSelect kit 2x512MB DDR400 PC3200 cas2.5 retail

per la scheda video nn so le tue esigenze infatti se me le dici posso darti maggiori info
 
dunque... non è un problema di spesa...
però voglio un sistema in grado di garantirmi delle ottime performace in fase di video editing...
i 2 Gbdi ram mi servono x fare girare i video solo su ram evitanto di fare letture e scrittue su HD e rallentando il tempo di rendering...
per la scheda divedo non ho esigenze particolari...
richiedo solo l'uscita DVI
non sono un giocatore di video giochi...
mi basta poco purchè il lavoro a monitor sia fluido...

ciao e grazie
 
lascia perdere DFI,Asrock o asus, sono solo soldi buttati affidati a schede madri buone come microstar, foxconn o epox. Ad esempio tutta la serie k8n (sli e non) già supportano il dualcore e offrono un ottimo supporta per memorie fuori standard, cioè in grado di andare a velocità superiori allo standard ddr400. Le ram scegli o Trascendent o Kingstone, sinonimi di qualità, velocità, compatibilità e soprattutto assistenza dal produttore Scheda video? se non ti serve il 3d una x300 fa al caso tuo, se magari vuoi qualcosina di meglio un x550, la differenza di prezzo si aggira sui 30€ e la differenza la noti solo nel 3d Per quanto riguarda il comparto disco vai ad occhi chiusi su Western Digital SATA2, economici, molto più veloci dei concorrentie soprattutto silenziosissimi
 
Marte ha detto:
Permettimi...
Fermo restando che MSI e Foxconn sono ottimi prodotti.
ASUS e DFI sono tra le migliori schede madri al mondo, specie quelle a budget elevato. Inoltre la DFI permette di ottenere vistosi risultati qualora si volesse overcloccare il proprio sistema, quindi indicate specificatamente per questa pratica. Asrock (sottomarca asus) permette di assemblare PC a budget ridotto.
se tu parli per chi fa più pubblicità sono daccordo con te se tu intendi che asus e dfi sono ottimi prodotti no basta leggere in giro su un forum su 10 domande tecniche 7 sono per asus che non funzionano perchè vanno in conflitto di irq con il case del pc (battuta stupida ma per farti capire il livello di quei prodotti) e il resto sono domende per scheda madri tipo abit o dfi perchè per via dei loro super extra mega fichi bios non c'è verso di fargli vedere una scheda pci con ad esempio due porte usb. Sono esempi stupidi, ma basta che ti faccia un giro anche sul toms hardware amerciano per avere la conferma di quello che ti dico Sulle prestazioni poi non voglio assolutamente parlare perchè ho visto con mio grosso stupore PC con schede madri ECS battare su tutti i fronti (dal 3d all'office) computer con stessi componenti ma con schede madri ASUS o ABIT. Infatti io non capisco come facciano i test le riviste e i siti naturalmente non sono qui per farti cambiare idea, mica ti posso aprire la testa :D ma ti sto esponendo il mio punto di vista (comunque da + parti verificabile) ciao :D ps.: naturalmente evitiamo il capitolo supporto tecnico del produttore perchè potrei scrivere per giorni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top