PROBLEMA Mail Outlook sforato di 100gb impossibile ricevere messaggi

Pubblicità

Walter White

Utente Attivo
Messaggi
266
Reazioni
12
Punteggio
49
Non sò esattamente cosa ha combinato mio figlio, ma la sua mail principale su outlook da diverse settimane NON poò neanche ricevere messaggi poichè ha sforato i 5gb gratuiti di default e ne occupa oltre 101Gb sforendo del 2002%

Credo abbia fatto qualche casino con i profili per accedere a windows, ha oltre 5000 mail ma lo spazio credo sia su onedrive che occupa 100gb

Snap202.webp
Snap203.webp


Se cancello tutto in massa su onedrive, sparirà anche tutta la roba che quel profilo aveva sul desktop ???


Mi meraviglio di microsoft come permette certe cose, personalmente uso esclusivamente account locali MAI usato quello online, ma dico io per logica se imponi dei limiti in questo caso 5gb allora raggiunti i 5gb cavolo chiudi i rubinetti non permettere alla gente di far cavolate simili, un oversize del 2000% ma scherziamo?!!!
 
Ultima modifica:
Non sò esattamente cosa ha combinato mio figlio, ma la sua mail principale su outlook da diverse settimane NON poò neanche ricevere messaggi poichè ha sforato i 5gb gratuiti di default e ne occupa oltre 101Gb sforendo del 2002%

Credo abbia fatto qualche casino con i profili per accedere a windows, ha oltre 5000 mail ma lo spazio credo sia su onedrive che occupa 100gb

Visualizza allegato 487326
Visualizza allegato 487327


Se cancello tutto in massa su onedrive, sparirà anche tutta la roba che quel profilo aveva sul desktop ???
In pratica ha sincronizzato tutto il PC su onedrive...

Ti basta disattivare la sincronizzazione, non eliminare i files.
 
Grazie della dritta MA vorrei capire bene una cosa prima di procedere: poiché ha 2 pc con lo stesso profilo in uno dei quali ha materiale universitario molto importante, tutta la roba che sta sul desktop se si usano account online il materiale "(files e cartelle) fisicamente" è solo su ondrive ? oppure su entrambi ovvero sul pc ed anche su onedrive ??
Non vorrei che interrompendo la condivisione sta tutto sul cloud e di fatto perde tutto, spero di essermi espresso bene.
 
Non uso OneDrive da parecchio e lo avevo utilizzato poco per ricordarmi esattamente. Considera che togliendo la sincronizzazione non stai cancellando nulla, stai semplicemente smettendo di utilizzare lo spazio sul cloud e lo spazio fisicamente allocato nella memoria del tuo PC come se fossero la stessa cosa, quindi al limite rischi che ciò che era solo sul drive non apparirà più nel PC e viceversa.
Se proprio vuoi stare sereno per tagliare la testa al toro copia tutti i files presenti nella cartella OneDrive (Quindi quelli condivisi sul cloud) in una cartella "backup" presente fisicamente sul PC e non sincronizzata, dopo di che interrompi la sincronizzazione. In questo modo sarai sicuro di non smarrire neanche mezzo file. Se non ti/vi serve OneDrive si può rimuovere completamente dal PC così evitate ulteriori situazioni simili in futuro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top