PROBLEMA mail delivery service - cosa fare?

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Salve a tutti,
da alcuni giorni ricevo almeno 50 'mail delivery service' al giorno ma a differenza di altri utenti del forum
sono email spedite (e non consegnate) ad indirizzi a me sconosciuti, non vengono spedite email agli indirizzi della mia rubrica.
Qualcuno invia mail fingendo di essere il mio indirizzo email.
Utilizzo la posta elettronica tramite web (virgilio).
Ho fatto una scansione con il mio antivirus (avira premium 2012) e risulta tutto ok!
Anche malawarebytes non ha trovato nulla.
Cosa devo fare?

grazie

Utilizzo un notebook asus con win 7

- - - Updated - - -

questa è una delle tante che ho ricevuto:

- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
xxxxxxxxxxx; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mx3.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action
not taken: mailbox unavailable

Reporting-MTA: dns; vsmtpvtin1.tin.it
Received-from-MTA: dns; dsjtprwisz (49.0.140.168)
Arrival-Date: Mon, 25 Jun 2012 10:23:42 +0200

Final-Recipient: rfc822; xxxxxxxxxx
Action: Failed
Status: 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Remote-MTA: dns; mx3.hotmail.com
Diagnostic-Code: smtp; 550 Requested action not taken: mailbox unavailable

Return-Path: #########
Received: from dsjtprwisz (49.0.140.168) by vsmtpvtin1.tin.it (8.6.023.02) (authenticated as ##########)
id 4FE0AF4D0169ED00; Mon, 25 Jun 2012 10:23:42 +0200
Message-ID: <4FE0AF4D0169ED00@vsmtpvtin1.tin.it> (added by postmaster@virgilio.it)
Date: Mon, 25 Jun 2012 11:26:54 +0200
From: ########
User-Agent: Thunderbird 2.0.0.22 (Windows/20090608)
MIME-Version: 1.0
To: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Subject: qefur
Content-Type: text/html; charset=UTF-8
Content-Transfer-Encoding: 7bit

- - - Updated - - -

qualcuno mi spiega la riga evidenziata in rosso?

perchè a casa ho un pc con installato thunderbird, viene connesso raramente ad internet.
 
Ultima modifica:
non è un tuo problema è un problema del server ricevente togli quegli indirizzi mail grazie
 
non è un tuo problema è un problema del server ricevente togli quegli indirizzi mail grazie

tolti, sorry...

io credo invece che il problema sia mio eccome! ci saranno persone che ricevono spam a nome mio...
o sbaglio? cosa intendi che è un problema del server ricevente?
 
leggendo questo "bad destination mailbox address" e questo"Remote MTA mx3.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action
not taken: mailbox unavailable" il problema è il ricevente del messaggio dato che la mailbox del ricevente non è raggiungibile
 
leggendo questo "bad destination mailbox address" e questo"Remote MTA mx3.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action
not taken: mailbox unavailable" il problema è il ricevente del messaggio dato che la mailbox del ricevente non è raggiungibile

quello ricevuto e pubblicato è uno dei tanti messaggi spediti ad indirizzi non validi o chiusi e per questo motivo ricevo il mail delivery service.
Indirizzi corretti riceveranno la mia spam e io non so se posso difendermi ed eventualmente come.
 
allora per proteggerti puoi fare in questo modo... devi cambiare password al tuo indirizzo di posta virgilio ma per farlo prova da un browser differente o magari dai anche una pulita alla cache internet e dai una passata di malwarebytes o spybot
 
ok
comunque non credo sia un problema di account "rubato" in quanto tra le mie email inviate non trovo nulla

Qualcuna invia email spam facendole comparire con il mio indirizzo, credo si chiami spoofing
 
lo spoofing si fa avendo anche la password se ti è stata sottratta ed usato un qualche script allora invierà in automatico con il tuo nome cmq prova a leggere qui Spoofing - Wikipedia
 
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