Mail dal supporto di facebook, truffa ?

Pubblicità

FushiguroPrime

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
54
Salve, a causa di un problema con l'account di instagram ho conttatto l'assistenza.
Subito dopo mi è arrivata questa mail ma non so se fidarmi o meno.
Sapete darmi vostre riguardo a ciò? Grazie.?1637082279434.png
1637082297259.webp

cestinala, è una truffa, perchè dovrebbe contattarti facebook per insta comunque si vede che è una truffa, non ti chiederanno mai il tuo viso

cestinala, è una truffa, perchè dovrebbe contattarti facebook per insta comunque si vede che è una truffa, non ti chiederanno mai il tuo viso
Però tengo a precisare due cose :
1)Instagram è di Facebook teoricamente
2)Per perdite dell'account vogliono una foto per verificare l'identità (Sta scritto nella pagina di assistenza ufficiale)
Quindi non so...

una foto della faccia??? mi sembra inprobabile, comunque se chiedi supporto ad insta non ti risponde facebook e quell'email mi sembra un poò sostpetta

hai per caso scordato la password o proprio eliminato account

una foto della faccia??? mi sembra inprobabile, comunque se chiedi supporto ad insta non ti risponde facebook e quell'email mi sembra un poò sostpetta farò ricerche
Non so che fare ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
una foto della faccia??? mi sembra inprobabile, comunque se chiedi supporto ad insta non ti risponde facebook e quell'email mi sembra un poò sostpetta

Ho perso il telefono dove avevo autenticazione a due fattori, insieme ai codici di backup.
Cosa ho fatto :
Da un altro telefono ho mandato una richiesta di assistenza spiegando l'accaduto.
5 minuti dopo mi è arrivata quella mail sospetta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti screenshotto direttamente dal sito ufficiale assistenza di instagram quanto segue a causa di problemi come questo :
1637083408819.webp

Ultima modifica:
tu hai la foto nell'account?

comunque pazzi sono io non lo invierei, piuttosto rifaccio un nuovo account, anzi gli darei anche denuncia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro