DOMANDA Macs Fan Control

Pubblicità

C.A.I.

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho appena installato su un iMac 27" Macs Fan Control (non l'ho mai utilizzato prima) per monitorare le ventole e soprattutto il funzionamento dei sensori di temperatura. Una volta installato ho notato che non c'è alcun riferimento al sensore del display ma solo a ODD, HDD e CPU. E' normale che non ci sia nessun riferimento? Oppure significa che il sensore del display è guasto?
Fra l'altro vorrei impostare la velocità delle ventole in funzione della temperatura rilevata dai vari sensori ma non so quale sensore scegliere per la CPU visto che ce ne sono più di uno. Vi riporto di seguito come ho impostato le ventole:

ODD = in funzione di optical drive;
HDD = in funzione di WDC WD100......(modello dell'hdd);
CPU = in funzione di Ambient (in realtà non so cosa mettere qui perchè rileva tre sensori relativi alla CPU ovvero CPU Core 1, CPU Core 2 e CPU Heatsink).

Quindi in conclusione le mie domande sono:
- è normale che macs fan control non abbia rilevato sensori relativi al display, il quale tra l'altro si surriscalda un pò (considerate che in questo momento il mac è aperto quindi il display è leggermente rialzato)?
- In funzione a quale sensore CPU deve funziona la ventola?

Se c'è qualcosa che devo cambiare o se avete qualche consiglio da darmi in merito vi sarei molto lieto (sono un principiante nel mondo Apple)

Ringrazio chiunque mi darà una mano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top