Macro Excel

Pubblicità

noumann

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon pomeriggio a tutti.Ho un problema per il funzionamento di un programmino in excel che ho creato.
Nel Foglio "Input" ho impostato in B16 una cella collegata con un elenco date.
upload_2017-3-10_18-0-30.webp
Nel foglio “Sintesi”,la cella h34 assume un valore diverso a seconda della data selezionata nel foglio “Input” B16.
upload_2017-3-10_18-1-11.webp
Come posso impostare una macro che in un nuovo foglio mi elenchi in colonna i vari valori che la cella H34 del Foglio “Sintesi” assume al cambiare la data del menu a tendina del foglio “Input”?

grazie mille per l'attenzione

Non sono molto bravo ma forse una mano te la posso dare, se non altro a chiarire il problema che non mi sembra molto chiaro

Dunque te vorresti una tabellina di due colonne e n righe dove in colonna uno ci siano i valori delle date che la cella B16 può assumure e in colonna due i corrispondenti valori della cella H34, giusto? oppure ti basta una tabella con una colonna sola contenente i valori della H34?

Oltre questo penso che dovresti dirci qualcosa più su come vengono fuori i valori della H34 ma così a occhio direi che devi ricalcolarteli o se preferisci prima te li calcoli per questa tabella nx2 invece che per la H34 e poi ti copi quello voluto nella cella H34 tramite la funzione Cerca.Vert(Input!B16;matrice;2)

Altra cosa: le date dentro la B16 come ce le metti? sono valori fissi? dipendono da qualcosa? perchè a questo punto potresti usare la prima colonna della nuova tabella per selezionarle da un elenco (convalida dati/Consenti: elenco/origine) e poi usare la tabella completa come detto sopra per la H34. Quindi andresti prima a farti la tabellina e poi da essa le due celle invece che il contrario.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro