MacPro e Cuffie, come migliorare l'ascolto?

Pubblicità

RBNZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato delle cuffie Beyerdynamic Custom One Pro (dopo numerose ricerche, credendo di aver fatto un buon acquisto), vorrei riuscire a godere meglio della loro potenzialità e mi è stato consigliato un DAC - Amplificatore tipo questo: Audioengine D1 Premium 24-bit DAC e amplificatore per cuffie https://www.amazon.it/dp/B006IPH5H2/ref=cm_sw_r_awd_yjRpub1DEVFNJ. Altri invece mi sconsigliano questo tipo di hardware e mi consigliano una Scheda Audio tipo questa: M-Audio - Interfaccia USB Audio/ MIDI portatile, a 2 canali, con Ignite by AIR e Ableton Live Lite https://www.amazon.it/dp/B00BQ6KSN6/ref=cm_sw_r_awd_jFQpub1HKJBPW.

Ascolterei la musica da pc principalmente con queste cuffie e mi è stato appunto detto che senza almeno uno di questi dispositivi sono sprecate..

All Amplificatore/DOC o Scheda Video vorrei anche collegarci delle casse 2+1 ed avevo considerato queste: Corsair CA-SP211EU Sistema Altoparlanti 2.1 Corsair Gaming Audio Series(TM) SP2500 https://www.amazon.it/dp/B004JG2AVI/ref=cm_sw_r_awd_PTRpub0A1WCW5.

Come budget totale tra casse e ampli o scheda ho a disposizione 360 euro massimi.

Riuscireste a darmi qualche consiglio?

Grazie!!

se non devi produrre musica nulla di meno azzeccato che una scheda audio prosumer

per gli altoparlanti lascia stare la robaccia
direi che un buon paio di scythe kro craft rev B
+ ampli:
smsl sa s3, sa 50
topping tp22
dayton audio dta 100a, 120
scythe sdar 3000

sei messo imho meglio

se non devi produrre musica nulla di meno azzeccato che una scheda audio prosumer

per gli altoparlanti lascia stare la robaccia
direi che un buon paio di scythe kro craft rev B
+ ampli:
smsl sa s3, sa 50
topping tp22
dayton audio dta 100a, 120
scythe sdar 3000

sei messo imho meglio

Scusa l'ignoranza, devo sceglierne uno tra gli ampli che mi hai elencato o ognuno serve per uno scopo preciso? Mi sapresti indicare il migliore?

Quindi sia le cuffie che le casse le posso collegare all'amplificatore?
Quello che ho lincato io fa cosi schifo?

Mi servono dei cavi particolari?

Grazie mille per le dritte e scusa per le mille domande, mi sto avvicinando ora al l'audio di "qualità" (dato che ho un minimo di budget da poterci spendere).. Cosa ne pensi delle cuffie, vanno bene e sono effettivamente sprecate attaccandole semplicemente al pc?

Ultima modifica:
Ho un ulteriore domanda.. Gli amplificatori che hai postato come lo collego al Mac?
Lo userei da un iMac che ha solo un entrata jack classica, con un iPhone (se possibile) e con un MacPro che ha anche l'ingresso ottico..

Come casse avevo pensato anche a queste, che ne dite? Indiana Line Nota 260 Nero Coppia diffusori da scaffale https://www.amazon.it/dp/B007CJ7VTU/ref=cm_sw_r_awd_dU1pub1NBZHYS

Ultima modifica:
Scusa l'ignoranza, devo sceglierne uno tra gli ampli che mi hai elencato o ognuno serve per uno scopo preciso? Mi sapresti indicare il migliore?

Quindi sia le cuffie che le casse le posso collegare all'amplificatore?
Quello che ho lincato io fa cosi schifo?

Mi servono dei cavi particolari?

Grazie mille per le dritte e scusa per le mille domande, mi sto avvicinando ora al l'audio di "qualità" (dato che ho un minimo di budget da poterci spendere).. Cosa ne pensi delle cuffie, vanno bene e sono effettivamente sprecate attaccandole semplicemente al pc?

Ho un ulteriore domanda.. Gli amplificatori che hai postato come lo collego al Mac?
Lo userei da un iMac che ha solo un entrata jack classica, con un iPhone (se possibile) e con un MacPro che ha anche l'ingresso ottico..

Come casse avevo pensato anche a queste, che ne dite? Indiana Line Nota 260 Nero Coppia diffusori da scaffale https://www.amazon.it/dp/B007CJ7VTU/ref=cm_sw_r_awd_dU1pub1NBZHYS

il corsair è meglio di alri... ma nulla che vedere con la bontà audio

basta un solo ampli.. suonano tutti bene non c'è un vincitore quando si ha un buon suono anche perchè se qualcosa non raggiunge determinati standard qualitativi... non lo consiglio

come cavo ci vuole un jack to rca ... 20 ero di cavo

le cuffie non sono le mie preferite... ma ci vuole un buon dac
buone anche le indiana line il costo è quello... ma se è escludendo il DAC il mio no arriva pronto e sicuro ci vuole anche una buona sorgente

il corsair è meglio di alri... ma nulla che vedere con la bontà audio

basta un solo ampli.. suonano tutti bene non c'è un vincitore quando si ha un buon suono anche perchè se qualcosa non raggiunge determinati standard qualitativi... non lo consiglio

come cavo ci vuole un jack to rca ... 20 ero di cavo

le cuffie non sono le mie preferite... ma ci vuole un buon dac
buone anche le indiana line il costo è quello... ma se è escludendo il DAC il mio no arriva pronto e sicuro ci vuole anche una buona sorgente

Ok, ma posso sapere perché hai scattato il DAC che ho lincato? (Audioengine D1 Premium 24-bit DAC e amplificatore per cuffie https://www.amazon.it/dp/B006IPH5H2/ref=cm_sw_r_awd_ghdqub0JKAZKR) vorrei saperlo soltanto perché ci ho messo ore per valutarlo come "miglior scelta" (secondo le mie limitatissime conoscenze), non perché non mi fidi, anzi..

Altra domanda (giuro che è l'ultima):
Ascolto principalmente musica elettronica non commerciale con i bassi molto accentuati, jazz e rock; con delle casse da scrivania come quelle che mi hai consigliato riuscirei comunque ad avere risultati simili ad un 2+1 pur non avendo appunto un subwoofer? Avevo optato per quel tipo di impianto proprio perché avendo un budget basso pensavo sarei comunque riuscito a coprire uno "spettro sonoro" più ampio..
Dove sbagliavo?

Ok, ma posso sapere perché hai scattato il DAC che ho lincato? (Audioengine D1 Premium 24-bit DAC e amplificatore per cuffie https://www.amazon.it/dp/B006IPH5H2/ref=cm_sw_r_awd_ghdqub0JKAZKR) vorrei saperlo soltanto perché ci ho messo ore per valutarlo come "miglior scelta" (secondo le mie limitatissime conoscenze), non perché non mi fidi, anzi..

Altra domanda (giuro che è l'ultima):
Ascolto principalmente musica elettronica non commerciale con i bassi molto accentuati, jazz e rock; con delle casse da scrivania come quelle che mi hai consigliato riuscirei comunque ad avere risultati simili ad un 2+1 pur non avendo appunto un subwoofer? Avevo optato per quel tipo di impianto proprio perché avendo un budget basso pensavo sarei comunque riuscito a coprire uno "spettro sonoro" più ampio..
Dove sbagliavo?

il dac non te l'ho scartato anzi... è ottimo siccome non lo scarto non credo di dover consiglaire di meglio
gli ampli non sostituiscono il dac è necessario per muovere i diffusori passivi

ti posto un pezzo che inserirò in un futuro articolo... un pezzo non mio dato che oramai tutti pensate di non avere le orecchie quando parlate con me... (eppure basta guardarsi allo specchio e scoprire che ci sono non sono scappate)

"Il problema iniziale che ho pensato era che le 2.0 sono molto, molto più ingombranti invece no o almeno non del tutto, seppur danno molto più ingombro non c'è il problema di dove poter mettere il subwoofer ed in più perché no, il piano superiore delle casse 2.0 ci poggio le cose che magari ci poggiavo quando non c'erano prima, anzi sono comode soprattutto se devo poggiare al volo tipo una penna usb o le chiavi come succede spesso prima di andare all'università e mettondole in risalto ne me le dimentico ne le perdo.
A livello ergonomico avere un amplificatore sulla scrivania è molto meglio di quel regola-volume che avevo con il 2.1, perché l'amplificatore l'ho messo sotto i bordi dello schermo(si integra alla perfezione somprattutto come design) e rimane lì, se voglio alzare o abbassare il volume da lì posso farlo quando voglio, il sistema volume delle 2.1 è sempre stato una palla al piede perché collega il sub con le due casse passando naturalmente i fili dietro la scrivania; ma quel regola-volume è più leggero del filo stesso e quindi puntualmente se non lo tengo con qualche fermacarte se ne cade dietro la scrivania.
A livello tecnico il livello del subwoofer del 2.0 mi è sembrato leggermente più basso(ma proprio leggermente) ma il suono che ne esce è competamente diverso, non centra nulla, il suono che usciva dal sub delle 2.1 ormai lo chiamo rumore, è solo un tremolio senza senso che esce come quando hai una casa vicino alla discoteca, questo delle 2.0 si amalgama con gli alti in modo spettacolare tanto che la canzone quasi rimane tale togliendo gli alti e ascoltandola solo con i bassi perché hanno così tanto ritmo da seguire le note della canzone.
Il 2.1 mi sembra più vulnerabile alle caduto mentre il 2.0 a colpi accidentali(magari al sub a vista)"

ti assicuro che non sono diffusori da 1000 euro e passa ma da 150 euro se non ricordo male... ci sono degli errori tecnici che andrò a dire nell'articolo quando sarà pronto
ma nulla che non permetta di comprendere quanto convenga un buon 2.0

il dac non te l'ho scartato anzi... è ottimo siccome non lo scarto non credo di dover consiglaire di meglio
gli ampli non sostituiscono il dac è necessario per muovere i diffusori passivi

ti posto un pezzo che inserirò in un futuro articolo... un pezzo non mio dato che oramai tutti pensate di non avere le orecchie quando parlate con me... (eppure basta guardarsi allo specchio e scoprire che ci sono non sono scappate)

"Il problema iniziale che ho pensato era che le 2.0 sono molto, molto più ingombranti invece no o almeno non del tutto, seppur danno molto più ingombro non c'è il problema di dove poter mettere il subwoofer ed in più perché no, il piano superiore delle casse 2.0 ci poggio le cose che magari ci poggiavo quando non c'erano prima, anzi sono comode soprattutto se devo poggiare al volo tipo una penna usb o le chiavi come succede spesso prima di andare all'università e mettondole in risalto ne me le dimentico ne le perdo.
A livello ergonomico avere un amplificatore sulla scrivania è molto meglio di quel regola-volume che avevo con il 2.1, perché l'amplificatore l'ho messo sotto i bordi dello schermo(si integra alla perfezione somprattutto come design) e rimane lì, se voglio alzare o abbassare il volume da lì posso farlo quando voglio, il sistema volume delle 2.1 è sempre stato una palla al piede perché collega il sub con le due casse passando naturalmente i fili dietro la scrivania; ma quel regola-volume è più leggero del filo stesso e quindi puntualmente se non lo tengo con qualche fermacarte se ne cade dietro la scrivania.
A livello tecnico il livello del subwoofer del 2.0 mi è sembrato leggermente più basso(ma proprio leggermente) ma il suono che ne esce è competamente diverso, non centra nulla, il suono che usciva dal sub delle 2.1 ormai lo chiamo rumore, è solo un tremolio senza senso che esce come quando hai una casa vicino alla discoteca, questo delle 2.0 si amalgama con gli alti in modo spettacolare tanto che la canzone quasi rimane tale togliendo gli alti e ascoltandola solo con i bassi perché hanno così tanto ritmo da seguire le note della canzone.
Il 2.1 mi sembra più vulnerabile alle caduto mentre il 2.0 a colpi accidentali(magari al sub a vista)"

ti assicuro che non sono diffusori da 1000 euro e passa ma da 150 euro se non ricordo male... ci sono degli errori tecnici che andrò a dire nell'articolo quando sarà pronto
ma nulla che non permetta di comprendere quanto convenga un buon 2.0

Ok, mi hai convinto.. Quindi il DAC che ho postato non può fare anche da ampli? Lo vendono come DAC / amplificatore..

L'unico problema che ho trovato di questo DAC/Ampli è che nel caso in cui io volessi attaccarci anche un sub non potrei farlo perché ha solo 2 entrate giusto?
L'entrata ottica sarebbe collegata al Mac, mi rimarrebbe solo quella USB ma me ne faccio poco..

Non c'è un buon DAC che faccia appunto anche da amplificatore sui 150€ e che mi permetta di attaccarlo quindi a due casse (pensavo alle Indiana) e ad un futuro sub, con un entrata per le cuffie? (Chiedo troppo vero..?)
Oppure due casse che abbiano bassi soddisfacenti data la musica (ricca di bassi appunto) che andrei ad ascoltare?

In alternativa potrei comprare le indiana con il DAC che ho lincato ed utilizzarle così, in un secondo momento comprare un ampli a cui collegherei casse e sub.. Il DAC però a quel punto a cosa lo collegherei?

Scusami, sto impazzendo..

Ultima modifica:
Allora, per ora comprerò il DAC che ho lincato con un cavo aggiuntivo ottico a jack ottico, così posso già cominciare ad apprezzare un po di più l'audio delle nuove cuffie (giusto?) successivamente comprerò un amplificatore di quelli che mi hai lincato che attaccherò al DAC (dimmi se sbaglio); all'ampli attaccherò poi due buone casse più un eventuale sub.. Che ne dici?

Per quanto riguarda l'utilizzo di questo DAC con le mie Beyerdynamic Custom One Pro, è meglio se le collego tramite il jack che mi hanno dato in dotazione, che è anche sostituibile dato che si può staccare interamente, oppure è meglio utilizzare un cavo jack to RCA?

si fa da ampliicatore per le cuffie... ma i diffusori hanno bisogno di almeno un ordine in più di potenza

il sub lo attacvhi senza problema poi dal sub partono i cavi per i diffusori

un dac che faccia da DAC+ampli cuffi+ ampli diffusori... stiamo parlando di 300 euro di budget

le indiana non le fai funzionare col dac e basta
devi fare come hai detto nel secondo post di oggi
dac--> ampli --> diffusori

imho per le cuffie puoi usare il cavo in dotazione

si fa da ampliicatore per le cuffie... ma i diffusori hanno bisogno di almeno un ordine in più di potenza

il sub lo attacvhi senza problema poi dal sub partono i cavi per i diffusori

un dac che faccia da DAC+ampli cuffi+ ampli diffusori... stiamo parlando di 300 euro di budget

le indiana non le fai funzionare col dac e basta
devi fare come hai detto nel secondo post di oggi
dac--> ampli --> diffusori

imho per le cuffie puoi usare il cavo in dotazione

Oggi mi sono documentato un sacco e mi è tutto più chiaro.. Pensavo dunque di acquistare o il Dayton DTA 100a o lo Scythe sdar 3000 e di piazzarci due indiana line 260.. Poi successivamente un sub, che però da quanto ho capito col Dayton non si può fare perché ha solo le entrate per 2 casse, giusto?
Tra i due tu quale mi consiglieresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro