MacPro da ufficio

Pubblicità

giof22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
45
Discussioni/messaggi multipli
Salve a tutti, ero in cerca di un mac mini m1 usato da utilizzare come pc principale per studio e cose simili,
purtroppo però alla fine i prezzi sono rimasti ancora alti e gli M1 usati. vengono quanto gli M2 nuovi.
Cercando un po’ mi sono imbattuto in alcuni MacPro 2013 (per intenderci i cilindri neri) con Xeon E5 e 16gb di ram su ebay ricondizionati alle volte anche ben sotto i 400€.
Voi che dite, ne vale ancora la pena?

parliamo di 10 anni, sono tanti per un mac e sono tanti per l'hardware di un pc, un paio di giorni fa c'era il mac mini dal warehouse di amazon a 390€, fino al 31 dicembre c'è il 30% di sconto sull'usato di amazon, gli sconti vengono applicati in maniera random, tienilo d'occhio

parliamo di 10 anni, sono tanti per un mac e sono tanti per l'hardware di un pc, un paio di giorni fa c'era il mac mini dal warehouse di amazon a 390€, fino al 31 dicembre c'è il 30% di sconto sull'usato di amazon, gli sconti vengono applicati in maniera random, tienilo d'occhio
oddio non lo sapevo, 390 sarebbe perfetto… ma per il resto dici che ad un giusto prezzo potrebbe aver comunque senso?

prendi un intel pre 12° gen e ci installi sopra un hackintosh, hai prestazioni migliori a qualcosa di così vecchio
potresti farmi un esempio? te ne sarei grato ahah, magari qualche link a qualche annuncio anche… mi servirebbe sempre qualcosa di ridotto come dimensioni

quello del 2013? no.
se ci devio lavorare evita roba vecchia come il culo e/o accrocchi;

io andrei di M2 e per diversi anni stai apposto. se proprio costa troppo un M1 usato/ricondizionato.
M2 si trova almeno a 599, se non di più… abbastanza fuori budget io vorrei rimanere su qualcosa intorno alle 400€, mi serve principalmente per studio, sono all’ultimo anno di superiori e poi andrò a fare una facoltà medica. M1 ricondizionati onestamente non riesco a trovarne, quelli che ho visto costano più del prezzo di listino, per caso avresti qualche sito da consigliarmi?

no, non ne conosco;
diciamo che apple in generale costa, con quel budget si fatica a trovare qualcosa;windows l'avevi escluso perchè ti serve proprio l'OS apple?

no, non ne conosco;
diciamo che apple in generale costa, con quel budget si fatica a trovare qualcosa;windows l'avevi escluso perchè ti serve proprio l'OS apple?
diciamo che preferirei avere macos, ho già un macbook air, quello subito prima all’m1 che utilizzo tutti i giorni con un monitor esterno… ma si rallenta facilmente con tante tab aperte e soprattutto si rallenta perché scalda abbastanza per questo volevo qualcosa di fisso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro