Mack book air 13 pollici scelta processore

Pubblicità

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
Messaggi
112
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho l opportunità di acquistare un macbook dato che per il compleanno ho ricevuto dai miei parenti carte preparato apple per 550€. Essendo uno studente universitario e appassionato di giochi pc mi chiedevo quale modolle di MacBook Air scegliere, in sostanza sono indeciso tra il modello con hd graphic 5000 con 4 gb di RAM e processore i5 o il modello uguale con processore i7 però! Premetto che oltre al normale uso studentesco che potrei farne il mio interesse si concentra principalmente sul gaming, vorrei sapere quindi quale dei due processori mi conviene prendere. Ovviamente può sembrare una domanda retorica dato che l i7 è sicuramente meglio dell i5 però ho letto sul vostro forum che per il gaming c e poca differenza tra i due processore, considerata che l i5 in questione è un dual core 1,4ghz mentre l i7 è un dual 1,7 ghz con turbo fino a 3. la differenza di prezzo tra i due è di 150€, secondo voi cosa mi conviene fare??
 
Ciao, ovviamente ti sei già risposto da solo, sulla carta comunque sia, il modello di punta è sempre più prestante.
Il discorso piuttosto si sposta sul fatto che l'Air non è proprio da gamers hi-end ma non si comporta male diciamo.
Credo che alla luce proprio di questo fatto, se la CPU è più performante è un punto a suo favore.
 
Salve ragazzi, ho l opportunità di acquistare un macbook dato che per il compleanno ho ricevuto dai miei parenti carte preparato apple per 550€. Essendo uno studente universitario e appassionato di giochi pc mi chiedevo quale modolle di MacBook Air scegliere, in sostanza sono indeciso tra il modello con hd graphic 5000 con 4 gb di RAM e processore i5 o il modello uguale con processore i7 però! Premetto che oltre al normale uso studentesco che potrei farne il mio interesse si concentra principalmente sul gaming, vorrei sapere quindi quale dei due processori mi conviene prendere. Ovviamente può sembrare una domanda retorica dato che l i7 è sicuramente meglio dell i5 però ho letto sul vostro forum che per il gaming c e poca differenza tra i due processore, considerata che l i5 in questione è un dual core 1,4ghz mentre l i7 è un dual 1,7 ghz con turbo fino a 3. la differenza di prezzo tra i due è di 150€, secondo voi cosa mi conviene fare??

Le CPU del MacBook Air integrano la GPU HD5000 che non sono assolutamente adatte al gaming tanto da non raggiungere 30 FPS anche a 1024*768 :look: Per farti un'idea puoi dare uno sguardo qui: Intel HD Graphics 5000 - Notebookcheck.it

L'unico notebook Apple decente per il gaming è il MBP 15" con i7 e nVidia GT 750M ma costa più del doppio dell'Air. Ovviamente non aspettarti prestazioni da urlo ma, venendo a patti con filtri e dettagli, puoi comunque divertirti con molti giochi recenti. Qui puoi farti un'idea: NVIDIA GeForce GT 750M - Notebookcheck.it
 
Con un Air 13" è ovvio che non potrà nè fare nè pretendere chissà quale livello di gioco , ma con le cifre indicate non ci sono molte scelte; infatti ho ben specificato che non è da gamers hi-end anche per non demotivare la bontà del prodotto che si sta tutta.
Comunque sia la domanda chiede a livello prestazionale la macchina migliore e vista la "modica" risorsa GPU, la CPU più potente può aiutare in questo senso.
Non è stato chiesto quale fosse il non plus ultra per il gaming, ma solo che modello scegliere tra i due proposti.
 
Essendo uno studente universitario e appassionato di giochi pc mi chiedevo quale modolle di MacBook Air scegliere,

se sei appassionato di giochi, un Macbook Air non è sicuramente la scelta ideale.

in sostanza sono indeciso tra il modello con hd graphic 5000 con 4 gb di RAM e processore i5 o il modello uguale con processore i7 però!

prendi quello più potente e meglio carrozzato di RAM e HD, ma con la serena consapevolezza che dopodomani sarà già "obsoleto", se sei un fanatico dei benchmark.
;)

Premetto che oltre al normale uso studentesco che potrei farne il mio interesse si concentra principalmente sul gaming,

ribadisco il concetto che se così stanno le cose, un Macbook Air non mi sembra una scelta saggia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top