Salve a tutti, ulltimamente sul PC di un mio amico sto riscontrando un problema che non avevo mai visto, in pratica, una volta formattato e installato Win10 il PC continuava a bloccarsi e poi a riportare un Blue Screen che ritornava l'errore "MACHINE_CHECK_EXCEPTION", dopodichè si bloccava e l'unico modo per farlo ripartire era un riavvio forzato, una volta reinstallato Win8 il problema continua a ripresentarsi, e in modo ancora piu' insistente, in pratica tra il login e il blocco passano all'incirca 20/30 secondi, ho provato ad installare un sistema UNIX, ma l'immagine non sembrava neanche voler partire, o meglio, la grafica non sembrava voler partire, stessa cosa per TUTTI E DICO TUTTI i dischi live che ho provato, finche si usa il terminale è tutto ok, ma quando si accenna anche solo lontanamente a dargli in pasto della grafica crasha, abbiamo provato a cambiare le RAM (considerando che un update alle ram dovevamo comunque farlo), ma nulla, stessa situazione, provato anche un aggiornamento del BIOS ma non cambia assolutamente niente...
Ah, e dimenticavo, il BIOS va alla grande e ci si arriva senza problemi
Avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Conf:
AsRock B75 Pro-3 M
Intel i3-3220
HyperX Fury 2x4GB
NVIDIA GeForce GTX 960
Western Digital Blue 1TB
Ah, e dimenticavo, il BIOS va alla grande e ci si arriva senza problemi
Avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo