Macchina Virtuale in HD Secondario serve cancellare tutto ?

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve una cortesia
mi piacerebbe provare ad installare una macchina virtuale (questo mi eviterebbe di incorrere in virus o altre porcherie varie) nella quale installare a sua volta un sistema linux Wubi o Ubuntu)

Solo che la Macchina Virtuale la Vorrei installare su un secondario HD
(già presente nel PC ma senza dover spostare o cancellare i dati presenti)
questo mi eviterebbe di modificare il boot all'accensione PC.

Oppure secondo Voi è meglio installare il sistema Linux direttamente sull'Hd senza utilizzare la macchina virtuale ?

tieni presente che:
A: la vm la devi avviare da un sistema host
B: quando crei la vm creerai solo un file ad espansione dinamica o fissa e cmq potrai interagire si con l'altro sistema ma limitamente
C: se vuoi installare linux su un disco secondario dovrai creare una partizione dove contenere i dati e una partizione dove allocare il sistema così da non incorrere a perdita dei dati ma è preferibile cmq fare un backup dei dati prima di eseguire il partizionamento del disco

Dipende da che devi fare...se ci dai più dettagli sulle applicazioni che usi di frequente, ti possiamo consigliare meglio.

No non devo far nulla di particolare
solo che pensavo avendo un Hd con un s.o. di "aiuto/emergenza" dovesse crashare W.7 mi basterebbe cambiare il Boot ed avviare la Virtual machine

aspetta non è così facile dato che la vm parte da un host fisico e quindi non ti parte la vm senza che win 7 parta ti servirebbe una chiavetta usb in live...

in parole povere se il sistema è virtualizzato allora non partirà dato che la macchina virtuale la fai partire da windows. dovrai tramite tool apposito creare una chiavetta con una live linux da usare in caso di emergenza

No, è proprio qua che sbagli, ripassa bene come funzionano le macchine virtuali ;)

Per quello che dici tu, devi avere due S.O separati, ergo niente macchina virtuale. Inoltre dici che non hai applicazioni particolari da far girare, se si tratta del solito web-surfing/mail/video, installa su una partizione dedicata, è la scelta migliore.

Io son di coccio lo so ma Voi date per scontato che gli utenti capiscano certe risposte e basta che la risposta non sia ben chiara
che chi stà da questa parte pensa di essere analfabeta
Tipo sopra io mica ho capito a chi si riferisce ??? boh.......

Io son di coccio lo so ma Voi date per scontato che gli utenti capiscano certe risposte e basta che la risposta non sia ben chiara
che chi stà da questa parte pensa di essere analfabeta
Tipo sopra io mica ho capito a chi si riferisce ??? boh.......

Mi riferivo a te, e dato che accumulo figure di cacca vedo di stare zitto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro