Macchina digitale per turismo ma anche per tutto il resto!

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
Ciao ragazzi! Mi serve un aiuto perchè dovrei acquistare una macchina fotografica digitale.
Allora partiamo col dire che mi serve principalmente per turismo,quindi mi serve che faccia buone foto per quando vado in giro ma che ovviamente si possa utilizzare per qualsiasi cosa! :)
Le marche a cui stavo pensando sono: Canon, Nikon, Pentax
Come ottica ho sentito che è molto buona Carl Zeiss,voi che mi dite? Sapete se queste tre marche integrano obiettivi Carl Zeiss?
Per quanto riguarda il prezzo...mmm...intorno ai 200/250€ si può trovare qualcosa?
Grazie per l'aiuto! :)

Allora.....non sono un supermegaesperto ma.....le ottiche Carl Zeiss sulle digitali mi pare le monti soltanto Sony! Per la loro qualità si dice in giro che siano una delle migliori marche a livello professionale, ma io non so dirti di più (e forse lo sapevi già)!
Le tre marche citate credo abbiano tutte ottiche proprietarie ma comunque ottime per il segmento in cui vai a scegliere tu la fotocamera!
Comunque all'interno delle tre marche citate da te trovi ottime fotocamere per quella fascia di prezzo!
Io, personalmente, sono molto attratto dalle Casio...viste all'opera sono un portento in quanto a qualità e durata della batteria!
Se è per turismo ti consiglio vivamente un buono zoom ottico....magari qualche cosa in più dei soliti 3X così da avere una macchina più versatile.....ci sono delle Panasonic con zoom 6X e ottica Leica che sono molto appetibili....ma non ricordo il prezzo (facilmente sopra i 250 temo per te)!

Spero di esserti stato utile...comunque ti consiglio di farti un giro sui siti delle varie case.......scegli i modelli che ti interessano...cerca i prezzi e poi le recensioni!

Ciao e buona scelta!

Ok per il momento grazie elbjorn,proverò a girarmi i siti delle case e poi vedo!
Intanto se qualcun'altro ha altri consigli sono ben accetti! :)

elbjorn ha detto: