macchina che scalda tantissimo

Pubblicità

giodesan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve ragazzi ho dei problemi abbastanza seri con la mia macchina vi descrivo i componenti scheda madre asrock fm2A75 pro-apu a 10 5800k ram da 8 gb hiper x1600 mhz scheda video ati 7850 oc -- ssd ocz vertex 3 e hdd da 2 tera ali corsair gs 800 Il problema grande nasce quando incomincio a giocare,le ventole iniziano a diventare delle turbine specialmente quella del procio e danno molto fastidio mi chiedevo il perché di questa cosa che è fastidiosa veramente e non mi fa godere il gioco visto che le ventole quasi coprono l audio del gioco (far cry 4)ho paura anche che si surriscaldi troppo e possa capitare qualcosa di serio boooo.che sarà?

salve ragazzi ho dei problemi abbastanza seri con la mia macchina vi descrivo i componenti scheda madre asrock fm2A75 pro-apu a 10 5800k ram da 8 gb hiper x1600 mhz scheda video ati 7850 oc -- ssd ocz vertex 3 e hdd da 2 tera ali corsair gs 800 Il problema grande nasce quando incomincio a giocare,le ventole iniziano a diventare delle turbine specialmente quella del procio e danno molto fastidio mi chiedevo il perché di questa cosa che è fastidiosa veramente e non mi fa godere il gioco visto che le ventole quasi coprono l audio del gioco (far cry 4)ho paura anche che si surriscaldi troppo e possa capitare qualcosa di serio boooo.che sarà?

Monitora le temperature e posta i risultati, sia in 'idle' (a riposo) che sotto sforzo.

Scarica questi tools;
HWMONITOR | Softwares | CPUID
Core Temp

Con il pc acceso da almeno 1 ora in idle, apri questi 2 tool contemporaneamente, esegui uno screenshot di tutti i valori rilevati.

In seguito, avvia un gioco, e dopo 30 minuti di game, torni al desktop, premendo contemporaneamente i tasti ALT + TAB, non chiudere il gioco, ed esegui uno screen dei valori rilevati.

Infine, posta gli screen e vediamo di analizzare la situazione.

Probabilmente sará da.cambiare il dissipatore al processore
Il computer é ben ventilato?

Ultima modifica:
Ok domani mi cimento in quest impresa visto che non sono molto esperto
Scarichi hwmonitor tramite quel link , lo avvii , cominci a giocare a LOL mentre lo lasci in background , dopo 10 minuti quando comincia a far rumore torni al desktop e con lo strumento di cattura copi la schermata di HWmonitor con tutte le temperature ,vieni sul forum e clicchi in alto a destra e inserisci l immagine che hai registrato .
Gia che ci sei fai qualche foto al computer , da dentro ovv

Ragazzi grazie dei suggerimenti ho risolto con un amico abbastanza ferrato in pc ed ha scoperto che il procio era clokkato. Dopo aver aggiornato anche il software del BIOS che era anche più vecchio e sembra che vada bene. Cmq lo testerò meglio è vedremo. Grazie a tutti.

Ragazzi grazie dei suggerimenti ho risolto con un amico abbastanza ferrato in pc ed ha scoperto che il procio era clokkato. Dopo aver aggiornato anche il software del BIOS che era anche più vecchio e sembra che vada bene. Cmq lo testerò meglio è vedremo. Grazie a tutti.

Il processore era overcloccato? come hai fatto a non rendertene conto, qualcuno lo avrà pure occato.
In ogni caso, se vuoi avere migliori prestazioni di raffreddamento ed una migliore silenziosità operativa, puoi optare per un dissipatore custom.

Il processore era overcloccato? come hai fatto a non rendertene conto, qualcuno lo avrà pure occato.
In ogni caso, se vuoi avere migliori prestazioni di raffreddamento ed una migliore silenziosità operativa, puoi optare per un dissipatore custom.

Il pc l ho comprato usato seminuovo ed evidentemente il vecchio proprietario si è divertito un po. Per il dissipatore ci avevo già pensato perché cmq quelli stock amd fanno proprio cagare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro