DOMANDA Macchie bianche sul pcb della scheda video?

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve, premetto che la polvere è un optional :asd:, il retro al momento dell'acquisto non aveva queste macchie che si trovano vicino ai condensatori al centro (specialmente al centro in modo sparso) e in basso a destra, eccovi un immagine.. Non sono riuscito a rimuoverle con un panno o un pennello (non imbevuti chiaramente eh).
Cosa sono?
Le temperature sono sempre state nella norma, nessun problema di sorta. Il brand è palit ed è una gtx 750ti che non ho mai overclockato.
Sembrano saldature.....

penso sia il liquido dei condensatori ... guarda davanti ( se ne hai la possibilità) se qualcuno ha una specie di bolla sopra

si un minimo si .. vai a cercare "condensatori scoppiati" su internet vedi che in acune foto i vede che perdono del liquido , forse lo vedi meglio dai video in cui si vede che esce del "vapore" ad alta pressione , che condensato diventa liquido

- - - Updated - - -

sembra quasi colla , ma non si capisce bene

si un minimo si .. vai a cercare "condensatori scoppiati" su internet vedi che in acune foto i vede che perdono del liquido , forse lo vedi meglio dai video in cui si vede che esce del "vapore" ad alta pressione , che condensato diventa liquido

- - - Updated - - -

sembra quasi colla , ma non si capisce bene

Ok, ho smontato la ''plastica nera'' e dall'altro lato nulla, proprio nulla... come se fosse nuova va'

Ma se proprio fosse quel liquido, siccome sta ''sotto sopra'' non dovrebbe andare giù?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro