PROBLEMA Macchie Bianche Sul Display.

Pubblicità

Noor Abdalla

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
37
Possiedo un Asus zenfone 2 laser (ze550kl) da e sono iniziate a comparire macchie bianche (sono perfettamente allineate) sul display,mi date un consiglio?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Possiedo un Asus zenfone 2 laser (ze550kl) da e sono iniziate a comparire macchie bianche (sono perfettamente allineate) sul display,mi date un consiglio?

Grazie in anticipo

Salve , puoi fare una foto delle macchie ? Sono visibili in ogni situazione ?

In ogni caso se in garanzia , a ogni problema al display porta in assistenza

33c6cecca5621a62ae1b8d9cbf3d43cc.jpg

Sono visibili quando il display é bianco

Ciao ragazzi.
Io ho 3 zenfone a casa...
1 deluxe e 2 Laser, i 2 laser mi danno lo stesso identico problema di noor che ha aperto la discussione su questo forum.
Seguo la discussione perche vorrei capirci di piu anche io...

Il mio aveva il display danneggiato e ho risolto il problema sostituendo il pannello tramite asus. Adesso è come nuovo!

Grazie in anticipo

Allora voglio spiegarvi come si è risolto a me il problema delle macchie bianche, visto che erano mesi che facevo ricerche online e non ho trovato nessuna risposta ne su siti italiani ne internazionali:

possiedo un ASUS ZENFONE 3 MAX codice smartphone ASUS_X008D, 3 mesi fa anche il mio smartphone dopo un uso di circa 3 anni ha iniziato a manifestare questo problema con diverse macchie bianche nella parte bassa che diventavano sempre più grandi ed evidenti. Inoltre la batteria originale era ormai totalmente esaurita. Ho deciso quindi di sostituire la batteria, e per farlo ho trovato alcuni tutorial su youtube che spiegassero come smontare il telefono, ho acquistato una batteria identica all'originale su Amazon, non quelle da pochi euro ma da 23 euro circa e quando è arrivata ho smontato il telefono ed ho sostituito la batteria. Con mia enorme sorpresa all'accensione quelle fastidiosissime macchie erano scomparse ed oggi a distanza di qualche mese non sono più ricomparse.

Pur avendo nozioni di elettronica rinvenienti dai miei studi all'Istituto Tecnico Industriale, francamente io ed altri miei amici non riusciamo ancora a spiegarci come ciò sia possibile. Il fatto è che queste macchie sono realmente sparite.

Ho voluto condividere la mia esperienza perchè in tutta la rete non ho trovato nessuno che ha mai dato una soluzione a questo problema.
Inoltre per dire che la sfiga non è mai sola ho anche un tablet asus con questo problema delle macchie, ma non ho mai cambiato la batteria. Ed essendo io un affezionato del marchio asus ho anche un Notebook che dal primo mese ha manifestato e manifesta ancora due macchie sullo schermo che tendono lentamente ad ingrandirsi. In questo ultimo caso francamente non saprei proprio come l'eventuale cambio della batteria possa risolvere il problema del display. Penso che per il PC non ci sia soluzione facile, solo che me lo sono tenuto perchè l'ho sempre usato con monitor esterni.I
Peccato per ASUS ma per i prossimi acquisti cercherò di tenermi alla larga!

Pubblicità
Pubblicità