PROBLEMA Macchia Viola che si espande sempre di più sullo schermo

Pubblicità

Hero467

Utente Attivo
Messaggi
692
Reazioni
404
Punteggio
74
Salve a tutti,
da qualche mese il mio telefono ha fatto comparire una strana macchia violacea nell’angolo inferiore destro dello schermo. All’inizio era una piccola cosa relegata nell’angolo semi trasparente, ma ora, a distanza di mesi, è molto grande (mi prende un buon ottavo di schermo), e in tonalità scure (come quella di quando whatsapp quando si apre in modalità scura, o qualunque immagine di tonalità scura) rivela che quasi tutta la metà inferiore di schermo e affetta, non da viola, ma da degrado. Una cosa strana è che più si guarda verso l’origine della macchia più il viola diventa scuro, fino ad arrivare a blu nel nucleo.
So che dovrei cambiare lo schermo (e lo farò a breve), ma volevo capire da cosa è causata questa cosa
 
Ti e' caduto per terra?

La macchia viola e' il liquido dello schermo che e' fuoriuscito. Il display che sta partendo perche' si e' rotto internamente.
 
Ultima modifica:
Si, ma da altezze basse, e ho sempre avuto vetrino protettivo e cover. Piuttosto si è preso una lavata quest’estate

Il vetrino è integro, e la cover non da segni di cedimento
 
Puo' essere una delle due. Sia cadute che liquidi tipo acqua che sono finiti dentro e hanno danneggiato il display causando la fuoriuscita di liquido. Ci sono pure casi di cadute in cui il display si danneggia solo internamente e non esternamente.

Di che telefono parliamo?
 
Le cose che puoi fare sono due:

1. Se ci tieni alla qualita' visiva del display lo fai riparare solo da Oppo. E Oppo ti rimpiazzera' l'Amoled con un altro Amoled.

2. Se non ti frega della qualita' del display, te lo fai riparare da un riparatore qualsiasi sotto casa. Riparatore che ti rimpiazzera' l' Amoled con un lcd cinese di bassa qualita'.

Perche' i display Amoled non si vendono su internet.
 
La cosa che mi spaventa non è tanto la qualità del display, quanti la resistenza. Mio fratello ha portato il telefono con lo schermo rotto a riparare e gliel’hanno sostituito. Il giorno dopo il telefono ha sbatacchiato (NON ha preso botte, neanche piccole, letteralmente ha sbattuto pochissimo) sul bottone in metallo di una giacca, e lo schermo si è frantumato
 
Se era un riparatore non ufficiale, puo' capitare che ti rimpiazzino un display con uno molto fragile. Per risparmiare denaro e massimizzare il loro profitto di solito fanno cosi'.

Io fossi in te me lo farei riparare da Oppo. Perche' quello e' un buon display Amoled e perche' e' protetto da un Gorilla Glass. Fosse stato un telefono da 100 euro con display tft scadente si poteva anche chiudere un occhio e portarlo a riparare dal cinese sotto casa. Ma con telefoni di qualita' direi di no.

Qua hai i prezzi ufficiali per le riparazioni: https://support.oppo.com/it/spare-parts-price/

Per la cover prendi Spigen (se non l'hai gia' di tuo).
 
La cosa che mi spaventa non è tanto la qualità del display, quanti la resistenza. Mio fratello ha portato il telefono con lo schermo rotto a riparare e gliel’hanno sostituito. Il giorno dopo il telefono ha sbatacchiato (NON ha preso botte, neanche piccole, letteralmente ha sbattuto pochissimo) sul bottone in metallo di una giacca, e lo schermo si è frantumato

Qualsiasi schermo non originale è meno resistente
 
Ma quello non è il prezzo dei singoli componenti? O è compresa anche la riparazione?
Quello e' il costo del solo pezzo senza iva. Se il tuo telefono non e' piu in garanzia, al costo ivato dello schermo devi aggiungerci pure manodopera e spedizione come hanno descritto nella postilla sotto (la parte che ho sottolineato).

Capture.JPG
 
Ultima cosa, prossima volta cerca di non bagnarlo. Perche' quel telefono non ha nessuna certificazione ip contro l'acqua. Se prende due gocce della pioggia non succede niente, ma se gli butti sopra acqua o lo immergi al mare finisci per fare danni.
 
Lo so, non è stata una cosa volontaria. Ero fuori col sole e col caldo, e mi sono trovato nel mezzo di un acquazzone. Non si è salvata la biancheria, quindi non mi aspettavo che il telefono sopravvivesse
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top