macchia su h50

Pubblicità

dieselnyc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti, dopo aver smontato l'h50 per cambiare scheda madre ho notato una macchia sopra la placca in rame. non è uscita subito, l'ho pulito con dell'alcool e credo sia uscito dopo circa 3gg. ho provato a pulirlo nuovamente con l'alcool (facendo molta pressione) ma non si leva e non è in rilievo.. qualcuno sà che cosa potrebbe essere? nel caso, potrebbe causare un malfunzionamento?

09112010018.jpg

sembra essersi ossidata la base in rame.. prova a pulirlo con il sidol

edit: camy mi hai bruciato sul tempo ;)

passando alcool sul rame non credo si formi ossidazione però se la macchia è uscita dopo qualche giorno potrebbe essere che l'alcool dopo essere stato passato sulla superficie abbia accelerato l'ossidazione. cioè ti faccio un esempio banale che secondo me vale anche per il tuo caso. se passi l'attack su un pezzo di plexiglass, o su una plastica, quest'ultima si opacizza. forse a te è successa una cosa simile.

edit: mi avete anticipato :cav:

il sidol lo trovi in qualsiasi supermercato e al brico trovi il rimuovi graffi di arexon, non ti da problemi e comunque la macchia è quasi esterna all'area interessata dall'his del processore ..

il rimuovi graffi per vernici sulle carrozzerie delle auto...le trovi nel reparto auto nel supermercato....costa tipo 4€ credo! XD

si.. il ketchup viene usato spesso in ambito watercooling per pulire waterblock ossidati o sporcati dall utilizzo.. vai tranquillo.. mettine un pò su dello scottex e spalmalo sulla macchia .. lascialo agire un pochino e poi strofina.. dovrebbe andarsene facilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro