Macbook pro

Pubblicità
Scusate se vado fuori tema, ma potete rispondermi a queste domande che ho fatto su un altro post?

' Salve ho acquistato ieri un iMac 21.5 versione base fine 2015, avrei un paio di domande da porvi.

1. Ram espandibile fino a 16gb, ma su internet ho letto che è saldata sulla scheda madre, come farei quindi in caso a fare questo upgrade ?

2. Ho sentito dire che sui mac o macbook si possono mettere schede grafiche esterne. Sono inesperto al 100% a riguardo. Di cosa avrei bisogno, cosa dovrei fare per collegarla, e quale sarebbe una scheda grafica buona adatta al mio modello di iMac?
grazie in anticipo a tutti'

Cioè se ti serve più ram devi cazmbiare pc o spendere una fortuna in assistenza, quanto spazio si piò risparmiare saldando la ram? questo me lo sono chiesto molte vole, su un mac non puoi smontare una vite, perchè altrimenti apple si arrabbia;), c'è un ragazzo americano famoso su you tube che ripara mac vecchi, chiedi a lui che opinione ha di apple, fanno pagare centinaia di euro di asistenza a clienti ignari, quando la riparazione richiede spesso poche decine di euro e un minimo di competenza tecnica, l'assistenza apple oltretutto spesso non ripara propio, specialmente prodotti che ormai sono un pò vecchi, ti mandano subito a spendere altri 1500 euro su un apple store.

Un modello di portatili mac ha un difetto abbastanza comune, cioè vanno bene quando sono attaccati alla corrente, ma diventano motlo lenti quando sono a batteria, questo è dovuto semplicemente al difetto di un sensore, che non manda le giuste informazioni e rfa andare sempre la cpu al minimo.

Una riparazione del genere costa 20 dollari, basterebbe cambiare il sensore, ma se usi l'assistenza apple te ne costa 750 perchè loro ovviamente ti cambiano tutta la scheda madre, che per la cronaca su quel modello potrebbe anche avere lo stesso identico vizio

Mettere uangpu esterna? credimi, fai prima a comprare un pc nuovo, oltre che avrai prestaziuoni di molto superiori in gaming, spenderai la metà ed avrai un pc che tecnologicamente dura il triplo

Ultima modifica:
Scusate se vado fuori tema, ma potete rispondermi a queste domande che ho fatto su un altro post?

' Salve ho acquistato ieri un iMac 21.5 versione base fine 2015, avrei un paio di domande da porvi.

1. Ram espandibile fino a 16gb, ma su internet ho letto che è saldata sulla scheda madre, come farei quindi in caso a fare questo upgrade ?

2. Ho sentito dire che sui mac o macbook si possono mettere schede grafiche esterne. Sono inesperto al 100% a riguardo. Di cosa avrei bisogno, cosa dovrei fare per collegarla, e quale sarebbe una scheda grafica buona adatta al mio modello di iMac?
grazie in anticipo a tutti'

mi permetto di dirti che se dopo 2 giorni che hai il mac nuovo fai gia ste domande hai sbagliato acquisto, rimandalo indietro finche sei in tempo.

senza cattiveria eh!

mi permetto di dirti che se dopo 2 giorni che hai il mac nuovo fai gia ste domande hai sbagliato acquisto, rimandalo indietro finche sei in tempo.

senza cattiveria eh!

Guarda ti dico, non ho sbagliato nulla e mi trovo benissimo, sono domande solo a titolo informativo, perche per la ram da qualcuno leggo sia sostituibile da altri no.
per quanto riguarda la scheda grafica qualsiasi imac avrei comprato avrei dovuto fare questa domanda visto le schede grafiche. Detto questo non compreró sicuramente una scheda grafica e tutto il necessario, volevo solo avere delle informazioni e per nel caso valutare un acquisto in futuro.

quanto spazio si piò risparmiare saldando la ram?

I socket so dimm sono spaziosi. Oltre allo spessore della mobo devi aggiungere gli 8 mm del connettore femmina. Saldando risparmi un sacco di spazio utile anche x la dissipazione del calore. Calore che è ulteriormente contenuto dalla saldatura. Saldando la ram sulla mobo hai una significativa diminuzione dei consumi dovuta appunto alla mancanza del connettore stesso.

Cioè risparmi 10mm, io preferisco 1000 volte avere un pc 10 cm più largo, che dover mandfarlo in assistenza o comprarne uno nuovo per mettere un semplice banco di ram.

Non c'entra nulla spazio e calore e la solita politica di apple che va ad ogni costo a suo favore e contro i consumatori, avere ram saldata o no non f acambaire assoloutamente nulla, nè come dissipazione, nè come spazio nè come calore prodotto, ti impedisce solo di sostituirla se si rompe o di agigungere un banco se necessario, in modo che così loro possono venderti un altro mac, perchè madare un prodotto in assistenza per agigungere un banco non è assolutamente conveniente.

Nei nuovi mac hanno tolto addirittura il sistema di diagnostica, in modo che così un poveretto che potrebbe risparmiare molti soldi e quanto meno farsi un idea di cosa è rotto e magari farselo riparare da una persona che potrebbe avere le competenze non può, si dovrà rivolgere a loro e spendere una foirtuna quando magari la soluzione costa pochi euro

Ultima modifica:
Espandibile dalla casa produttrice. Nei nuovi iMac per risparmiare spazio, la ram è saldata sulla scheda madre. Quindi prima dell'acquisto devi capire quanta ram potrebbe servirti.

Sistemi troppo costosi. Non ha senso fare questa cosa x quanto ti costa una cosa del genere fai prima a comprarti un pc fisso nuovo.

I Mac non si acquistano perché sono belli e sono di moda, ma quando acquisti un Mac sai X quello che ti serve. Devi aver le idee chiare. X giocare NON sono indicati anche se ultimamente i giochi stanno iniziando ad uscire anche x Mac. Per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano, a mio avviso sono eccellenti (utilizzo consumer), hanno una durata della batteria spaventosa e il sistema è funziona benissimo, ma x questo genere di cose, una comunissima distribuzione Linux su un prodotto da 350 euro svolge un lavoro altrettanto eccellente a prezzo molto più contenuto.

intervengo anche io nel thread per appoggiare in parte @crimescene e poi per dire la mia.
Allora ero un possessore del macbook pro da 15 pollici quello col core 2 duo(remoto e vecchio oramai) gran pc a livello di durata della batteria e sistema os x affidabile.
Usato per la programmazione java e qualche film da vedere e quant altro che fai con un portatile.
Ovviamente anche io ribadisco che chi vuole giocare su mac anche se è un gioco scrauso fa una scelta pessima perchè non sono pc con sistemi progettati per giocare.
Apple però dal punto suo è solo marketing(non puoi cambiare hardware da solo) già cambiare una ram di porta smadonnamenti vari.
Allora con la gamma ultrabook di windows ho fatto un pensiero di passare dall'altro lato della medaglia e ho preso un ultrabook acer da 1200€ con intel core i5 etc e dire che fanno pena no io mi ci trovo da dio.. Windows 10 + SSD + 8gb ram ddr3l batteria che dura 7/8 ore + dual boot con linux direi che è perfetto per programmare in ogni genere di cose.
Anche io ora che sono diventato developper x android volevo ricreare la stessa app per Ios ma di certo non riprenderò un mac per fare quello.
Userò qualche virtualizzazione o qualche cosa per usare XCode.

Poi che OSX abbia programmi pazzeschi per fare video editing musica e quant altro è risaputo.
Va considerato però che la nicchia di user apple nel mondo aziendale come quella di linux è minore in confronto a windows

Spero di essere stato esaustivo

Cioè risparmi 10mm

Dipende da quello che devi fare. Nella borsa porta computer il peso e la grandezza sono importanti. In mobilità la durata della batteria è fondamentale. Per tutto quello che dici tu c'è il fisso con il raffreddamento a liquido, 32 giga di ram in 4 slot, sli con 3 schede video 4 hard disk e alimentatore da 2000 milli ampere da 1000 watt l'ora. E poi quando ti arriva la quarta bolletta della luce? I portatili affrontano una filosofia diversa da quella che intendi tu. Così come l'imac o il Mac Pro o l'iPad e tutto il resto.

Paolo B

Mmm comunque sia tornando al discorso..nessuno potrbbe consigliarmi che combinazione di scheda grafica+accessori (e tutto quello che serve per farla funzionare) potrei utilizzare sul mio iMac 21.5 late 2015 versione base? Una buona configurazione, se esiste

tu mi sa che non hai mai avuto un pc fisso e non ti rendi conto di quello che dici.

Un pc fisso da 600 euro oggi in gaming un mac te lo fa letteralmente a pezzettini. non servono nè 4 schede video nè 1000w, basta pochissimo per superare un qualsiasi mac in gaming pure una r7 gli fa pelo e contro pelo o una semplice 750ti da sola e parliamo di schede che consumano 80w

PEr quello che riguarda i portatilianche qui ci sono soluzioni più potenti, più versatili e più convenienti, ed anche leggeri e con una durata della batteria molto lunga, come detto già sopra da skils 07

Il mac per carità fa la sua bella figura e tutto quello che vuoi, ma per il resto...

Ultima modifica:
tu mi sa che non hai mai avuto un pc fisso e non ti rendi conto di quello che dici.

Un pc fisso da 600 euro oggi in gaming un mac te lo fa letteralmente a pezzettini. non servono nè 4 schede video nè 1000w, basta pochissimo per superare un qualsiasi mac in gaming pure una r7 gli fa pelo e contro pelo o una semplice 750ti da sola e parliamo di schede che consumano 80w

PEr quello che riguarda i portatilianche qui ci sono soluzioni più potenti, più versatili e più convenienti, ed anche peggeri e con una durata della batteria molto lunga

AHAHAHHAHAHA tu parli solo di gaming e Mac. Io paro di tutto. Comunque si ho avuto la conferma che sei un troll e heater anche. Leggi il commento di skill07. È decisamente molto intelligente ed esaustivo.
@Mett_dik se scrivi su google vedrai che ci sono alcune aziende che forniscono questo servizio. Una è americana. Per farlo da solo devi essere pratico di saldature , civetteria e altre cose. Comunque anche YouTube può delucidarti e spiegarti bene cosa serve.
Spero di esserti stato d'aiuto. Buona giornata.

Paolo B

io non parlo, tu hai detto che per giocare ci vogliono 1000w e non è vero, pensa quella che vuoi, ma io continuerò a sconsilgiare mac perchè in giro c'è di meglio non solo per il gaming continua pure ad etichettarmi come troll o quello che ti pare, chi conosce il mio nick sa benissimo chi sono e di cosa parlo, ti ripeto che dico ciò che penso, e non me ne frega nulla di apple, ma credo che che apple abbia molti difetti e non conviene, molto semplice, e credo pure che non sono il solo.

Apple non conviene perchè ha mille limitazioni è costosa e compri prodotti molto più pèrestanti allo stesso prezzo (non solo in gaming).

C'è molto da obbiettare sull'assistenza e sul modo in cui gestiscono gli apple store, è documentato che spesso non informano correttamente sulle garanzie e che traggono in inganno molti utenti inconsapevoli, e come è stato già detto la praticità non è il loro forte.

Io non sono un troll nè un haters, ma quando un azienda va contro il consumatore lo dico, molto semplice apple è fantastica finchè ti attieni alle LORO regole e finchè operi dentro i loro canoni, ma basta che ti sposti anche di poco e trovi un muro.

Questo per te può essere accettabile, per me no.

Qui molti utenti sconsilgiano prodotti pre-assemblati, sarebbe lo stesos se si parlasse di acer o di dell, con apple non c'è differenza, a suo favore c'è da dire che i loro prodotti possono anche essere qualitativamente migliori di altri, ma ad un prezzo a dir poco esagerato e con tutti i difetti e le limitazioni che sono state poste, questo vale anche per i portatili ovviamente.

Solitamente allo stesos prezzo con cui si acquista un mac si può comprare un prodotto altrettanto valido, ma con molti più vantaggi ed anche prestazionalmente migliore da ogni punto di vista

Ultima modifica:
ebbasta dai. Siamo tutti d'accordo sul rapporto potenza/prezzo basso e la politica discutibile

@Mett_dik : Che sappia io attualmente per mac non esistono ancora box esterni per le GPU. conosco solo quello proprietario di Alienware e quelli thunderbolt di MSI e Razer. non compatibili con mac.
costano tutto più o meno 400/500€ di box + la scheda video che scegli.

han proprio poco senso con questi prezzi.

Ultima modifica:
ebbasta dai. Siamo tutti d'accordo sul rapporto potenza/prezzo basso e la politica discutibile

@Mett_dik : Che sappia io attualmente per mac non esistono ancora box esterni per le GPU. conosco solo quello proprietario di Alienware e quelli thunderbolt di MSI e Razer. non compatibili con mac.
costano tutto più o meno 400/500€ di box + la scheda video che scegli.

han proprio poco senso con questi prezzi.

sono d'accordissimo con te perchè dovresti spendere

1500€ il mac(imac) + 500€ di box + ???€ scheda video che scegli.
a sto punto se devi solo ed esclusivamente giocare e fare cose da Ufficio(programmazione editing etc) puoi fare tutto con un normalissimo pc.
se devi fare qualcosa di mirato che esiste solo x OSX allora ha un altro discorso... ma spendere tutti sti soldi secondo me non vale la pena(poi ognuno coi propri cash fa quello che vuole)

@pabernav ovviamente spendere migliaia di € e trovarsi con la ram saldata scoccerebbe più di qualcuno...
E poi 8mm? un connettore sodimm messo orizzontalmente non arriva a 8mm, sarà si e no 2mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro