- Reazioni
- 38,640
- Punteggio
- 253
Scusate se vado fuori tema, ma potete rispondermi a queste domande che ho fatto su un altro post?
' Salve ho acquistato ieri un iMac 21.5 versione base fine 2015, avrei un paio di domande da porvi.
1. Ram espandibile fino a 16gb, ma su internet ho letto che è saldata sulla scheda madre, come farei quindi in caso a fare questo upgrade ?
2. Ho sentito dire che sui mac o macbook si possono mettere schede grafiche esterne. Sono inesperto al 100% a riguardo. Di cosa avrei bisogno, cosa dovrei fare per collegarla, e quale sarebbe una scheda grafica buona adatta al mio modello di iMac?
grazie in anticipo a tutti'
Cioè se ti serve più ram devi cazmbiare pc o spendere una fortuna in assistenza, quanto spazio si piò risparmiare saldando la ram? questo me lo sono chiesto molte vole, su un mac non puoi smontare una vite, perchè altrimenti apple si arrabbia;), c'è un ragazzo americano famoso su you tube che ripara mac vecchi, chiedi a lui che opinione ha di apple, fanno pagare centinaia di euro di asistenza a clienti ignari, quando la riparazione richiede spesso poche decine di euro e un minimo di competenza tecnica, l'assistenza apple oltretutto spesso non ripara propio, specialmente prodotti che ormai sono un pò vecchi, ti mandano subito a spendere altri 1500 euro su un apple store.
Un modello di portatili mac ha un difetto abbastanza comune, cioè vanno bene quando sono attaccati alla corrente, ma diventano motlo lenti quando sono a batteria, questo è dovuto semplicemente al difetto di un sensore, che non manda le giuste informazioni e rfa andare sempre la cpu al minimo.
Una riparazione del genere costa 20 dollari, basterebbe cambiare il sensore, ma se usi l'assistenza apple te ne costa 750 perchè loro ovviamente ti cambiano tutta la scheda madre, che per la cronaca su quel modello potrebbe anche avere lo stesso identico vizio
Mettere uangpu esterna? credimi, fai prima a comprare un pc nuovo, oltre che avrai prestaziuoni di molto superiori in gaming, spenderai la metà ed avrai un pc che tecnologicamente dura il triplo
Ultima modifica: