Macbook pro temperature?

Supporto Tecnico Apple

Lucariolu

Salve ho recentemente acquistato un macbook pro da 13 pollici del 2017.
Non ne so molto per quanto riguarda le temperature medie in varie situazioni, ma mi sono accorto che durante riproduzione video online, la cpu raggiungeva i 70 gradi, le ventole giravano sui 4000 rpm.
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se è tutto nella norma o no?
 
-->
#1

-gio-

Utente Èlite
Che versione hai?
 
#2

Lucariolu

#3

-gio-

Utente Èlite
A quanto dice la recensione di notebookcheck non dovrebbe essere così caldo...
Comunque mi sembra che la versione senza touch bar abbia una ventola sola...
 
#4

Lucariolu

-gio- ha detto:
A quanto dice la recensione di notebookcheck non dovrebbe essere così caldo...
Comunque mi sembra che la versione senza touch bar abbia una ventola sola...
No quelle credo siano temperature della scocca e tastiera non cpu, credi debba contattare l'assistenza solo per chiedere?
 
#5

Manuel Ferrari

Utente Èlite
-gio- ha detto:
A quanto dice la recensione di notebookcheck non dovrebbe essere così caldo...
Comunque mi sembra che la versione senza touch bar abbia una ventola sola...
Lucariolu ha detto:
No quelle credo siano temperature della scocca e tastiera non cpu, credi debba contattare l'assistenza solo per chiedere?
Esatto, quelle sono le temperature della scocca ovviamente
70 gradi in assoluto non sono tanti....sono per tanti se stai solo vedendo un video

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
#6

Lucariolu

Manuel Ferrari ha detto:
Esatto, quelle sono le temperature della scocca ovviamente
70 gradi in assoluto non sono tanti....sono per tanti se stai solo vedendo un video

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si appunto, e quello, che stavo guardando una puntata di una serie online, e mi è sembrato strano che raggiungesse i 70 gradi , dici che mi conviene contattare l'assistenza per magari chiarire ?
 
#7

-gio-

Utente Èlite
Manuel Ferrari ha detto:
Esatto, quelle sono le temperature della scocca ovviamente
70 gradi in assoluto non sono tanti....sono per tanti se stai solo vedendo un video

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avete ragione, mi sono confuso io
Lucariolu ha detto:
Si appunto, e quello, che stavo guardando una puntata di una serie online, e mi è sembrato strano che raggiungesse i 70 gradi , dici che mi conviene contattare l'assistenza per magari chiarire ?
Fai qualche altra prova prima, non so se è il tuo caso ma potrebbe essere per questo https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/667218/
 
Mi Piace: Manuel Ferrari
#8

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Lucariolu ha detto:
Si appunto, e quello, che stavo guardando una puntata di una serie online, e mi è sembrato strano che raggiungesse i 70 gradi , dici che mi conviene contattare l'assistenza per magari chiarire ?

Fai dei benchmark e vedi a quanto arriva la cpu sotto stress
 
#9

WolfieIT

Lucariolu ha detto:
Salve ho recentemente acquistato un macbook pro da 13 pollici del 2017.
Non ne so molto per quanto riguarda le temperature medie in varie situazioni, ma mi sono accorto che durante riproduzione video online, la cpu raggiungeva i 70 gradi, le ventole giravano sui 4000 rpm.
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se è tutto nella norma o no?
fermo un attimo... dove guardavi la serie tv? :asd:
riavvia la riproduzione e fai uno screen del monitoraggio attività.. la soluzione potrebbe essere piu semplice di quanto credi :asd: . . . coinminer
 
#10

Lucariolu

WolfieIT ha detto:
fermo un attimo... dove guardavi la serie tv? :asd:
riavvia la riproduzione e fai uno screen del monitoraggio attività.. la soluzione potrebbe essere piu semplice di quanto credi :asd: . . . coinminer
Scusa la mia ignoranza, riavvio la riproduzione ma per monitoraggio attività intendi cosa intendi
 
#11

-gio-

Utente Èlite
Lucariolu ha detto:
Scusa la mia ignoranza, riavvio la riproduzione ma per monitoraggio attività intendi cosa intendi
Cerca "monitoraggio attività" con spotlight (la lente di ingrandimento nella barra di stato) e ti proporrà già lui il programma, serve per vedere l'utilizzo di ram, cpu e disco
Comunque guarda se è questo il tuo caso https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/667218/
 
#12

Lucariolu

-gio- ha detto:
Cerca "monitoraggio attività" con spotlight (la lente di ingrandimento nella barra di stato) e ti proporrà già lui il programma, serve per vedere l'utilizzo di ram, cpu e disco
Comunque guarda se è questo il tuo caso https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/667218/
WolfieIT ha detto:
fermo un attimo... dove guardavi la serie tv? :asd:
riavvia la riproduzione e fai uno screen del monitoraggio attività.. la soluzione potrebbe essere piu semplice di quanto credi :asd: . . . coinminer
Ok , si credo sia lo stesso caso , probabilmente era il sito a sfruttare l acpu per mining o altro , non ne so nulla.
Fatto sta che ho riprovato sullo stesso sito ed è rimasto tutto sotto i 39 gradi , non so se c'é qualche altro motivo ma momentaneamente ho risolto.
In caso mi ricapitasse tengo d'occhio il task manager.
 
#13

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Lucariolu ha detto:
Ok , si credo sia lo stesso caso , probabilmente era il sito a sfruttare l acpu per mining o altro , non ne so nulla.
Fatto sta che ho riprovato sullo stesso sito ed è rimasto tutto sotto i 39 gradi , non so se c'é qualche altro motivo ma momentaneamente ho risolto.
In caso mi ricapitasse tengo d'occhio il task manager.
Se usi ublock blocca anche il miner

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
#14

Lucariolu

Manuel Ferrari ha detto:
Se usi ublock blocca anche il miner

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille.
Spero ci sia anche per safari , altrimenti dovrò usare Chrome :asd:
 
#15