Macbook pro retina, prezzi aumentati di 300 euro

Pubblicità

Motoretta

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
55
Avete capito bene.

Fino a ieri il macbook pro 13" retina costava 1329 euro e il macbook pro 15" retina costava 2029 euro.

A dicembre l'ho pagato in offerta 1929 euro.

Da oggi apple, sul suo sito e negli apple store, ha messo il primo a 1629 euro e il secondo a 2299 euro aumentando il prezzo di ognuno di 300 euro.

Chi vuole il mio macbook a 2100 euro? :rock:

Ok, l'euro è debole ed apple aumenta i prezzi.

i macbook pro retina sono aumentati di 300 euro.

i macbook air non sono aumentati.

gli imac non sono aumentati.

gli iphone non sono aumentati.

gli ipad non sono aumentati.

l'euro debole vale solo per i macbook pro retina? Gli altri non sono venduti in europa?

Se aumentassero il prezzo di iPhone e iPad molto probabilmente perderebbero una parte di utenza in procinto di acquisto lasciando gran parte di essi a Samsung&Co

Ti assicuro che basterebbe aumentare il prezzo dell'iphone di 1 euro per guadagnarci di più che aumentare il prezzo dei macbook pro retina di 300 euro.

Questo senza dubbio, le vendite di iPhone sono alte ma alla fine non sono proprio 300€ in piu' sulla gamma da 13(se non sbaglio la base stava a 1329, ora 1499 quindi un aumento di 170€ come per la versione da 256gb mentre 220€ per quella da 512)

Non ho seguito la questione, ma se davvero hanno alzato il prezzo solo dei macbook e non degli altri prodotti, significa semplicemente che hanno voluto far "spazio" al nuovo macbook retina da 12", altrimenti quest'ultimo sarebbe costato più dei retina da 13(follia!)

E' proprio un peccato l'aumento dei prezzi dei mac...

io dovevo acquistare un air nuovo, ma viste le migliorie esigue e il prezzo rialzato, eviterò mac os...

E' proprio un peccato l'aumento dei prezzi dei mac...

io dovevo acquistare un air nuovo, ma viste le migliorie esigue e il prezzo rialzato, eviterò mac os...
i prezzi degli air rimangono comunque concorrenziali, se poi puoi applicare anche lo sconto educational allora convengono ancora di più

Certo in ambito ultrabook forse sono ancora una delle scelte migliori, ma siccome il portatile è per mia sorella, a lei poco importa che sia mac Os o windows... Al massimo credo potrei puntare a qualche ricondizionato del 2014, visti i primi benchmark del nuovo abbastanza deludenti

.. visti i primi benchmark del nuovo abbastanza deludenti
-
Su un sito di tecnologia e di hardware in particolare propongo di evitare di fare commenti da un tanto al kilo.
Quel che c'è di deludente sono i processori intel (ma non le GPU integrate!) perché se tutto questo lavoro del passaggio ai 14nm si concretizza in minimi incrementi di autonomia c'è da chiedersi perché mai si dovrebbe poi passare ai 10 nm e poi ai 7 nm nell'arco, si spera, di un lustro invece che dedicarsi molto più alacremente agli studi sulle batterie o sulle celle a combustibile ricaricabili con metanolo in pochi secondi (a mo' di accendino).
Sono sempre più convinto che la condizione di monopolio ad Intel stia facendo molto male e che l'architettura x86 sia decisamente vicina al capolinea.

-
Su un sito di tecnologia e di hardware in particolare propongo di evitare di fare commenti da un tanto al kilo.
Quel che c'è di deludente sono i processori intel (ma non le GPU integrate!) perché se tutto questo lavoro del passaggio ai 14nm si concretizza in minimi incrementi di autonomia c'è da chiedersi perché mai si dovrebbe poi passare ai 10 nm e poi ai 7 nm nell'arco, si spera, di un lustro invece che dedicarsi molto più alacremente agli studi sulle batterie o sulle celle a combustibile ricaricabili con metanolo in pochi secondi (a mo' di accendino).
Sono sempre più convinto che la condizione di monopolio ad Intel stia facendo molto male e che l'architettura x86 sia decisamente vicina al capolinea.

Ovvio che i benchmark non entusiasmanti siano dovuti a Intel, ma ciò non cambia la realtà dei fatti.

Inoltre la non scelta dell'air è dovuta anche al fatto che lo schermo rimane un 900p, che la cornice è davvero enorme essendo nel 2015.
Capisco che abbiano voluto mantenere l'air così com'è per evidenziare i pregi del nuovo macbook, ma è un peccato non aver migliorato anche l'MBA.

Sicuramente le prestazioni hanno deluso, ci si aspettava un miglioramento imvece che un calo.

i 14nm servono infatti si sono ridotti i consumi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro