Macbook pro retina Haswell ottobre 2013

Pubblicità

Redevil92

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
40
Ciao ragazzi,avete visto il nuovo Macbook retina?
Il modello da 13" è diventato leggermente più sottile (scende da 1,9mm a 1,8mm) e forse anche più leggero e la batteria ora può durare fino a 9 ore.La cosa che salta agli occhi è la riduzione di prezzo,si passa da 1529 a 1329 per la versione base.Però andando a guardare le specifiche,noto che la versione base monta un ssd da 128gb e solo 4gb di ram(rispetto agli 8 della "vecchia" generazione).La versione da 1529€ ora monta un ssd con 256gb(contro i 128gb della generazione precedente) e 8gb di ram.
Il Macbook pro "semplice" non è più in listino.
La versione base si può anche aggiornare a 8gb di ram con una spesa di 100€,facendo salire il prezzo a 1429€.
Diciamo che ora è molto più competitivo.

Quei 4gb di ram in più siano d'obbligo al giorno d'oggi, considerando che un futuro upgrade di ram potrebbe essere molto difficile se non impossibile?

Se si,conviene puntare direttamente alla versione da 1529€ con 8gb di ram e 256gb di ssd o sbaglio?

Quei 4gb di ram in più siano d'obbligo al giorno d'oggi, considerando che un futuro upgrade di ram potrebbe essere molto difficile se non impossibile?

Se si,conviene puntare direttamente alla versione da 1529€ con 8gb di ram e 256gb di ssd o sbaglio?

dal mio punto di vista la risposta è "SI" a entrambe le domande.
;)

dal mio punto di vista la risposta è "SI" a entrambe le domande.
;)

Beh credo che per Natale mi farò un bel regalino :asd:
Ora conviene aspettare i primi pareri per vedere eventuali problemi di costruzione,hardware e software.Così per Natale si dovrebbe trovare in vendita un macbook esente da problemi.

Ciao a tutti
visto che si parla del nuovo mb pro scrivo qui ed evito di aprire un nuovo topic :)

a me servirebbe un portatile da affiancare al pc fisso che utilizzo quotidianamente per lo sviluppo web (dreamweaver e photoshop sono i sw che utilizzo prevalentemente)... 3 mezze giornate a settimana vado da un mio cliente a lavorare perchè mi vuole fisso da lui e, stanco di usare i suoi pc antiquati (oltre al fatto che capita che, di notte, debba lavorare ma non posso usare il fisso x "colpa" di mio fratello che dorme :p), avevo in mente di acquistare un mb pro (mi piace poter variare un pò il S.O.).

Ora, la mia domanda è questa: con un uso di max 4 ore al giorno (di notte arriverei a max 2.... Ma max :p), la versione da 13" potrebbe andar bene o mi consigliate, comunque, la 15"? Pensavo alla 13 per il minor ingombro, quindi meglio trasportabile quando vado in giro... E non dovendoci passare tutto il giorno penso che possa comunque non darmi troppi problemi di vista... Ma sono tutte ipotesi che faccio non avendone mai avuto uno :)

voi che mi consigliate di fare?

Grazie :)

Ciao a tutti
visto che si parla del nuovo mb pro scrivo qui ed evito di aprire un nuovo topic :)

a me servirebbe un portatile da affiancare al pc fisso che utilizzo quotidianamente per lo sviluppo web (dreamweaver e photoshop sono i sw che utilizzo prevalentemente)... 3 mezze giornate a settimana vado da un mio cliente a lavorare perchè mi vuole fisso da lui e, stanco di usare i suoi pc antiquati (oltre al fatto che capita che, di notte, debba lavorare ma non posso usare il fisso x "colpa" di mio fratello che dorme :p), avevo in mente di acquistare un mb pro (mi piace poter variare un pò il S.O.).

Ora, la mia domanda è questa: con un uso di max 4 ore al giorno (di notte arriverei a max 2.... Ma max :p), la versione da 13" potrebbe andar bene o mi consigliate, comunque, la 15"? Pensavo alla 13 per il minor ingombro, quindi meglio trasportabile quando vado in giro... E non dovendoci passare tutto il giorno penso che possa comunque non darmi troppi problemi di vista... Ma sono tutte ipotesi che faccio non avendone mai avuto uno :)

voi che mi consigliate di fare?

Grazie :)
Ciao,secondo me 13.3 pollici sono la misura perfetta per un notebook!Miglior rapporto portabilità/usabilità.Poi se hai intenzione di prendere come me il modello con schermo retina,non credo proprio che si abbiano problemi di affaticamento(ovvio che 15 pollici è meglio perchè si ha più spazio di lavoro a disposizione).
Faresti bene ad andare in un Apple Store,se ne hai uno vicino casa e chiedere di provare per un pò entrambi e farti un'idea di quale possa essere più adatto alle tue esigenze oppure andare a provarli in un centro commerciale come MediaWorld o Expert.

grazie redevil92 :) farò come dici tu, cerco un centro commerciale con MediaWorld o, meglio, un Apple Store, per provarlo direttamente... però già mi hai confortato dicendomi che con il 13 retina (Quello che vorrei acquistare) non dovrei avere problemi :) Sorpattutto perchè non devo passarci l'intera giornata :)

grazie redevil92 :) farò come dici tu, cerco un centro commerciale con MediaWorld o, meglio, un Apple Store, per provarlo direttamente... però già mi hai confortato dicendomi che con il 13 retina (Quello che vorrei acquistare) non dovrei avere problemi :) Sorpattutto perchè non devo passarci l'intera giornata :)

Per me,puoi andare tranquillo;)
Pensa che ora ho un notebook 15.6 pollici del 2009 con risoluzione 1366x768 e voglio cambiarlo per prendere un 13.3 pollici che è la misura perfetta.
Poi se non dovessi trovarti bene(e ne dubito) perchè gli elementi sono troppo piccoli,puoi anche ingrandire il testo avendo sempre la definizione di un display retina,che una volta provato,te ne innamori:sisi:

:D guarda mi stai ormai convincendo senza nemmeno averlo provato :D già ero orientato sul 13 quantomeno per la portabilità... ora lo sono ancora d + :)

Una domanda: tu che utilizzo ne fai del tuo portatile?

:D guarda mi stai ormai convincendo senza nemmeno averlo provato :D già ero orientato sul 13 quantomeno per la portabilità... ora lo sono ancora d + :)

Una domanda: tu che utilizzo ne fai del tuo portatile?

Principalmente programmazione,lo uso al 60% in università e il resto a casa per studio.Quindi avere uno schermo con una densità di pixel così elevata è una vera goduria per la vista:asd:
Poi di tanto in tanto photoshop livello medio basso(sto ancora imparando,photoshop ha davvero tantissime potenzialità)
Quindi principalmente il portatile deve avere un'ottima autonomia,deve essere veramente "portatile" e deve essere reattivo e soprattutto molto stabile!
Il 15 pollici poi costa veramente troppo per le mie tasche,quasi 2000€:shocked:
Il modello da 13,con sconto studenti dovrebbe costare 1300€ con 8gb di ram

Però tu prima di fare la scelta definitiva provali entrambi,come ho fatto io!
Perchè io potrei avere esigenze diverse dalle tue

Ultima modifica:
ok :D se riesco dopo vado a fare un salto ad un MediaWorld qui vicino, magari trovo un 13'' ed un 15'', mi bastano che siano retina entrambi, se anche non sono gli ultimi modelli non mi interessa, mi basta fare la prova... poi sceglierò tra gli ultimi usciti qualche giorno fa ;)

Come 13'' pensavo una vita di mezzo, con 8 GB di RAM e 256 di SSD

ok :D se riesco dopo vado a fare un salto ad un MediaWorld qui vicino, magari trovo un 13'' ed un 15'', mi bastano che siano retina entrambi, se anche non sono gli ultimi modelli non mi interessa, mi basta fare la prova... poi sceglierò tra gli ultimi usciti qualche giorno fa ;)

Come 13'' pensavo una vita di mezzo, con 8 GB di RAM e 256 di SSD

Stessa scelta mia,solo che io mi accontenterei di 128gb e risparmiare 100€
Magari quei soldi li investirei nel processore,i7 al posto di i5

e se facessi direttamente i7 + 8GB di RAM + 256 SSD? :) 100 euro li faccio rientrare sempre nella sezione "costi" dell'attività, non mi cambierebbe la vita sui 1800 totali :)
Ma cambia tanto un i5 rispetto ad un i7 nel mio utilizzo?

e se facessi direttamente i7 + 8GB di RAM + 256 SSD? :) 100 euro li faccio rientrare sempre nella sezione "costi" dell'attività, non mi cambierebbe la vita sui 1800 totali :)
Ma cambia tanto un i5 rispetto ad un i7 nel mio utilizzo?

Se hai questa possibilità,vai dritto di i7!:sisilui:
In photoshop credo che la differenza si senta e per quanto riguarda la batteria,essendo un i7 dual core(non quad core che è presente solo sul 15) la differenza è irrisoria.
Un macbook pro retina con 8gb di ram,256gb ssd,i7 dual core 2.8ghz costa 1829€

ok :D allora non mi resta che trovarli, provarli e decidere se andare di 13'' o di 15''... grazie davvero per ora, ti terrò aggiornato ;)

Figurati:D
Allora attenderò una tua recensione,perchè io aspetterò un pò per acquistarlo.Devo prima vendere il vecchio portatile e anche per far risolvere qualche eventuale problemino di produzione che potrebbe affliggere i primi modelli messi in vendita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro