Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Molto. Mia moglie ha sempre avuto macbook (e ibook prima di quelli) per lavoro e li ha sempre cambiati quando erano ancora perfettamente funzionanti (cosi' come gli iMac che doniamo a parenti e amici) Tipicamente in un portatile la prima cosa che se ne va e' la batteria, che non tiene piu' la carica. Apple assicura 1000 cicli di ricarica prima che la batteria non si ricarichi piu' del 80%. Dipende quindi dell'uso che ne fai, se stai attento la fai durare almeno quattro anni.
Un mio amico usa un MacBook 13" da ormai 5-6 anni e tranne la batteria che non dura più un fracco, ci programma sempre benissimo. Dipende anche come lo tieni...
Per farti il contro esempio, ad una mia collega è durato 2 mesi, perchè ci ha versato sopra il gelato sciolto. XD
Nonostante il retina display, che succhia un sacco di corrente, la durata dichiarata e' di 8 ore di uso wireless web, in genere sono bravi in questi parametri. Ci sono poi raccomandazioni generali per ottimizzare il consumo:
https://www.apple.com/batteries/maximizing-performance/
scrolla alla fine della pagina per trovare la sezione relativa al macbook.