Macbook Pro Retina 13: Quale?

Pubblicità

StewieD89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ragazzi, ho appena ordinato dall'Apple Store un Macbook Pro Retina 13 modello 2015 (i5, 256GB SSD, 8gb ram) pagandolo 1531€.

A 1536€ avrei potuto prendere la stessa configurazione ma modello 2016 no TB, tuttavia ci sono molte cose che mi hanno frenato:
- porte: solo 2 usb type-C di cui una per la ricarica;
- tastiera: non mi convince minimamente;

L'utilizzo che ne faccio non è da pro, ma è un pc personale da affiancare ai diversi pc lavorativi.

Ora la domanda che voglio farvi è: ho fatto bene o mi conviene annullare l'ordine e prendere il modello del 2016??

Secondo me fai bene a prendere il 13" 2015: l'incremento prestazionale, sia del processore che della scheda grafica, è minimo. Inoltre, il modello nuovo pesa 200 grammi in meno ed è più sottile, ma a fronte di una riduzione della capacità della batteria da 74,9 Wh a 54,5 Wh: secondo me, non ne vale davvero la pena, anche perché non vedo i 1,58 kg nei 1,8 cm di spessore del modello precedente come un valore insopportabile, anzi.

Secondo me fai bene a prendere il 13" 2015: l'incremento prestazionale, sia del processore che della scheda grafica, è minimo. Inoltre, il modello nuovo pesa 200 grammi in meno ed è più sottile, ma a fronte di una riduzione della capacità della batteria da 74,9 Wh a 54,5 Wh: secondo me, non ne vale davvero la pena, anche perché non vedo i 1,58 kg nei 1,8 cm di spessore del modello precedente come un valore insopportabile, anzi.

Si infatti a parte il discorso di data di uscita non vedo motivo per preferire il 2016 al 2015!!!

quello 2016 poi non ha SSD e RAM saldati? Se sì per me è una follia comprarli
molto meglio il 2015

Mi pare che in entrambi ci sono ram saldate e ssd difficilmente sostituibili!! :/

Alla fine hai preso il 2015 o 2016??
Come ti trovi dopo l'acquisto??...sono nel tuo stesso dilemma :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro