PROBLEMA MacBook Pro Retina 13 del 2014 con schermo rotto

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,

Ho un amico che ha un MacBook Pro Retina 13 del 2014 con schermo rotto e sto valutando di comperarlo per provare l'OS concorrente a Windows. Ho un po' di domande da porvi:

1) Mi mostrate un video che illustra la procedura per la sostituzione dell'lcd?
Notate: oltre al vetro va sostituito anche il monitor lcd!

2) Dove posso reperire i pezzi di ricambio e l'attrezzatura per eseguire il lavoro? Trovaprezz@ ed Amazo@ vanno bene? Che budget devo prospettare?

3) Posso sostituire l'ssd da 128 con un'unità più grande (es. Samsung 850 256GB o altre marche come Crucial, Kingston, ecc...)? Di default che marca usa Apple per i suoi dispositivi?

4) Posso portare la RAM a 16GB? Che tipo di RAM devo prendere?

5) Che OS monta a default? Posso installare l'ultimissimo OS di casa Apple?

6) Che CPU Intel monta?

7) Come prestazioni è decente oppure è già obsoleto?

8) A vostro avviso quanto vale un prodotto di questo tipo?

9) A vostro avviso merita ancora riparare questo prodotto?

10) Le specifiche nel notebook sono queste:
https://support.apple.com/kb/SP703?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

11) La scheda video a che prodotto AMD o NVIDIA corrisponde?

Grazie

Ciao a tutti,

Ho un amico che ha un MacBook Pro Retina 13 del 2014 con schermo rotto e sto valutando di comperarlo per provare l'OS concorrente a Windows. Ho un po' di domande da porvi:

2) Dove posso reperire i pezzi di ricambio e l'attrezzatura per eseguire il lavoro? Trovaprezz@ ed Amazo@ vanno bene? Che budget devo prospettare?

3) Posso sostituire l'ssd da 128 con un'unità più grande (es. Samsung 850 256GB o altre marche come Crucial, Kingston, ecc...)? Di default che marca usa Apple per i suoi dispositivi?

6) Che CPU Intel monta?

Grazie
1) ce ne sono a decine su YouTube
2) A quanto te lo venderebbe ? Se la somma del PC più quella dello schermo supera i 7-800 euro lascia perdere
3) Si puoi
4) No non puoi
5) Chiedi al tuo amico fino a che punto l'ha aggiornato, comunicazione si, puoi installare anche High Sierra
6-10-11) Come puoi vedere dalle specifiche non ha scheda grafica dedicata, e per sapere il modello di CPU preciso chiedi al tuo amico
7-8-9) Come detto già prima non vale più di 7-800 euro, e forse mi sto anche allargano troppo visto che ha una voi vecchia di 4 generazioni fa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

6) Che CPU Intel monta?

Grazie

mi permetto di darti anche le mie risposte

1) l'lcd non si sostituisce, per lcd si intende solo il pannello che si ilumina circondato dal vetro protettivo e dalla back cover.
se è rotto, va cambiato tutto il pezzo di sopra
se resta semplicemente nero va accertato che l'lcd sia il problema
questa è una guida su come cambiare il display assembly, e volendo, puoi farti un'idea del prezzo del pezzo nuovo

https://www.ifixit.com/Guide/MacBoo...y+Mid+2014+Display+Assembly+Replacement/27834

2) i ricambi di solito si trovano su ebay, con facilità

ad esempio questo

http://www.ebay.it/itm/Macbook-Pro-...081714?hash=item5d72543cb2:g:coIAAOSwOEZZhDnR

3) apple utilizza dei connettori propietari, quindi o cerchi su ebay pezzi originali apple o ti rivolgi a owc, l'unico che fa ssd compatibili

https://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/macbook-pro-retina-display/2013-2014-2015

i prezzi non solo bassi

4) la ram è saldata sulla logiocboard e non puoi aumentarla nè sostituirla

5) puoi installarci l'ultimo os di apple visto che i requisiti che high sierra ha sono i macbook pro 2010 (anche se io non capisco perchè andare oltre yosemite), come puoi leggere sulla pagina apple che hai linkato monta mavericks come sistema (se fai un recovery dal web installa mavericks, poi puoi aggiornarlo a piavere tuo)

6) monta un i5 o un i7, entrambi dual core con ht, dipende da cosa ha comprato il tuo amico

7) dipende dal tuo uso, dipende da cosa devi farci, di sicuro usandolo non diresti mai "si vede che è roba vecchia"

8) controlla i prezzi medi di vendita e acquisto su ebay, e ti fai un'ídea

9) dipende dalla 8 e da una tua valutazione

10) non è una domanda

11) tutti i modelli da 13 pollici hanno sempre e solo usato la scheda integrata di intel, volendo puoi aggiungerci una egpu e farci quello che vuoi

Lo schermo di vede benissimo ma presenta in mezzo una striscia larga 5 cm di pixel neri. Credo che l'amico abbia chiuso violentemente il pc con una biro dentro.
Lcd costa 300 euro? Ma siamo matti!

Lo schermo di vede benissimo ma presenta in mezzo una striscia larga 5 cm di pixel neri. Credo che l'amico abbia chiuso violentemente il pc con una biro dentro.
Lcd costa 300 euro? Ma siamo matti!
Non è mica un display di un telefono.... appunto dicevo che secondo me vale la pena solo se PC + monitor non sfora i 700 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

condivido il pensiero di Albo89, prezzi fuori mercato... se li possono anche tenere... :)

si trovano anche ricambi usati su qualche forum a tema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro