MacBook Pro: quale software per modellazione e rendering 3D?

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti. Sono un utente Windows sin dai tempi gloriosi del DOS e di Windows 3.1.
Però anche se sono un "vecchio" utente Windows, confesso che ho spesso gettato l'occhio al mondo Apple, sopratutto negli ultimi anni. Purtroppo, i prezzi proibitivi mi hanno sempre tenuto alla larga da quel mondo...
Ma oggi sto finalmente accarezzando seriamente l'idea di realizzare uno dei miei sogni nel cassetto, e comprare un MacBook Pro da 17''.

Vorrei poter usare il mio MacBook Pro anche per la grafica 3D come modellazione solida e rendering unbiased (il mio settore lavorativo), oltre che con programmi di fotoritocco, pittura digitale e qualche editing video. Perciò mi permetto di chiederVi: quali software mi consigliate di usare per il 3D? Mi hanno sinceramente sconsigliato Cinema 4D (che però non conosco), perchè la sua curva di apprendimento sarebbe alquanto alta (pur apprezzando la qualità elegante dei risultati finali). Blender, freeware, ha una GUI poco intuitiva e scarsamente ottimizzata (a mio modesto parere) che non favorisce e non stimola l'utente.

Inoltre, molto importante, la versione AutoCAD per Mac è disponibile anche in 3D, oppure (come avevo letto tempo fa) è soltanto per il 2D?

Rimango in attesa dei Vs consigli.

Saluti.

Ciao, innanzi tutto se hai comprato costose licenze per Windows, puoi anche continuare a usare il tuo software per windows sul mac riservando una partizione del disco con Boot Camp . Avrai un computer con doppio boot, all'avvio potrai scegliere se aprire Windows o MacOS.
Per quanto riguarda il mondo degli applicativi di rendering per Mac sono purtroppo all'asciutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro