DOMANDA Macbook pro mid 2012 upgrade ram

Pubblicità
Buy Different è decisamente differente.
In questo caso però non molto, ma continua a non precisare la marca di alcune sue offerte.
Le memorie Hynix sono quelle che Apple monta di Serie. Però per come viene proposto "Samsung/Hynix" potrebbe capitare o l'una o l'altra marca e chissà se si sono dimenticati il "Garanzia: A vita" oppure se la cosa è intenzionale. Poca serietà, secondo me.
Le Ice sembrano le uniche veramente individuate correttamente.

Sulle Corsair, come sulle Crucial o Kinston, non c'è molto da dire, rientrano nella tradizione come le solite marche che si montano sui MacIntel da 7 anni. Solo che quei banchi vengono dati per Cl9 e quindi sarebbero i più veloci.
Amazon propone anche marchi più aggressivi coi prezzi come Trascend o Komputerbay (8+8GB! 10-10-10-27)

Non chiedermi un parere, sono stato già scottato e non mi assumo responsabilità. Sui siti italiani sembra che il dato del Timing sia un optional e quando c'è ... non si sa se fidarsi. Sono praticamente tutte garantite a vita e molto raramente arriva un banco guasto, ma poi è colpa di chi consiglia ... e quella marca fa schifo ... ecc. ... ecc. ...

L'unica cosa certa è che i kit sono composti da 2 banchi esattamente della stessa sfornata, e questo è meglio.
(però inspiegabilmente il kit delle Corsair costa di più di 2 singoli, ?)

quindi alla fine di tutto mi conviene prendere le corsair da amazon? ci montano e sono supportate dal macbook? tanto il prezzo tra queste di marca e quelle di buydifferent è uguale!

Se non me ne riterrai responsabile ... allora si.

I MacBook Pro usano CPU Intel come gli altri computer ed il controller delle memorie è integrato nelle CPU all’interno del System Agent, componente che sostituisce di fatto il North Bridge delle vecchie architetture. Quindi l'unica ipotetica differenza potrebbe risiedere fra RAM che richiedono 1,5 Volt e Mac che invece fornissero una tensione inferiore (tipo 1,35 V). A me non risulta che i MBP classici siano impostati su un risparmio energetico così estremo come i Retina e gli Air che usano RAM saldata "anche" per questa ragione.

Le specifiche tecniche indicano che quei banchi Samsung sono CL 11 e quindi i banchi Corsair Cl 9 risultano sensibilmente più veloci.
Cl = CAS latency - minore è meglio - su Wikipedia

La loro tensione d'alimentazione da 1,35V le pongono nella classe per bassi consumi, quindi potrebbe essere indicata per alcuni Mac. Però non è detto, come non è escluso, che questi banchi "reggano" se l'alimentazione fosse superiore a quel valore. Sinceramente sulla questione ho letto entrambe le interpretazioni e non saprei quale sia più attendibile.

Le specifiche tecniche indicano che quei banchi Samsung sono CL 11 e quindi i banchi Corsair Cl 9 risultano sensibilmente più veloci.
Cl = CAS latency - minore è meglio - su Wikipedia

La loro tensione d'alimentazione da 1,35V le pongono nella classe per bassi consumi, quindi potrebbe essere indicata per alcuni Mac. Però non è detto, come non è escluso, che questi banchi "reggano" se l'alimentazione fosse superiore a quel valore. Sinceramente sulla questione ho letto entrambe le interpretazioni e non saprei quale sia più attendibile.
Mi fai venire il dubbio allora tra queste e le corsair, istintivamente propendo per queste dato che mi voglio predere anche un SSD Samsung

io al momento sono indeciso tra le corsair e queste kingstone
Kingston Technology KHX1600C9S3P1K2/8G Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica

15€ in meno non sono pochetti per ram che hanno stesse caratteristiche, solo che le corsair hanno più feedback da parte degli utent ed è sicuro che su macbook mid 2012 ci girano ...queste non c'è scritto \:
infatti avevo adocchiato anche quelle, visto il prezzo inferiore...ma non so sicuro al 100% che vadano bene:grat:

infatti avevo adocchiato anche quelle, visto il prezzo inferiore...ma non so sicuro al 100% che vadano bene:grat:

Kingston 8GB (4GBx2) DDR3 Memory For Apple MacBook Pro Core i5 2.5Ghz 13 Inch Mid 2012

[h=1]KINGSTON 8GB (4GBX2) DDR3 MEMORY FOR APPLE MACBOOK PRO CORE I5 2.5GHZ 13 INCH MID 2012[/h]
Kingston 8GB (4GBx2) HyperX RAM Memory Upgrade Kit For Apple MacBook Pro Core i5 2.5Ghz 13 Mid 2012.

[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD]Model:[/TD]
[TD]KHX1600C9S3P1K2/8G[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

leggi qua! sono lo stesso modello...solo che qua dice che appunto sono compatibili con i macbook pro mid 2012. in ogni caso comunque in caso di incompatibilità amazon fa fare il reso gratuito mi pare!

Ultima modifica:
Kingston 8GB (4GBx2) DDR3 Memory For Apple MacBook Pro Core i5 2.5Ghz 13 Inch Mid 2012

KINGSTON 8GB (4GBX2) DDR3 MEMORY FOR APPLE MACBOOK PRO CORE I5 2.5GHZ 13 INCH MID 2012

Kingston 8GB (4GBx2) HyperX RAM Memory Upgrade Kit For Apple MacBook Pro Core i5 2.5Ghz 13 Mid 2012.

[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD]Model:[/TD]
[TD]KHX1600C9S3P1K2/8G[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

leggi qua! sono lo stesso modello...solo che qua dice che appunto sono compatibili con i macbook pro mid 2012. in ogni caso comunque in caso di incompatibilità amazon fa fare il reso gratuito mi pare!

ciao, effettivamente ho visto le recensioni dello stesso modello negli altri store Amazon(francese e inglese), e confermano che queste RAM lavorano perfettamente con i macbook pro 2011 e 2012. Hanno le stesse caratteristiche delle corsair pur costando un pò meno, percui le ho appena ordinate! grazie per la dritta!

ciao, effettivamente ho visto le recensioni dello stesso modello negli altri store Amazon(francese e inglese), e confermano che queste RAM lavorano perfettamente con i macbook pro 2011 e 2012. Hanno le stesse caratteristiche delle corsair pur costando un pò meno, percui le ho appena ordinate! grazie per la dritta!

le ho ordinate anche io per cui se non vanno, non vanno in 2 XD

- - - Updated - - -

tutto oggi e amazon ancora non ha spedito, mai successa una cosa del genere XD

A me le ha spedite proprio oggi, credo perché ho scelto la spedizione Prime 2-3 giorni ;)

- - - Updated - - -

arrivate questa mattina,Amazon incredibile come sempre..montate e funzionano perfettamente!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro